Nascondi Sommario

Sezioni trasversali

Creare piani con sezione trasversale:

  • usare il piano di sezione trasversale XY di default.

  • Selezionare un piano dalla scheda Sezione trasversale .

  • Selezionare una faccia nell'area grafica, quindi scegliere Piano della faccia nella scheda Sezione trasversale.

  • Fare doppio clic su un punto di una faccia per creare un piano di sezione trasversale parallelo alla faccia selezionata.

Il piano può essere trascinato per cambiare la sezione trasversale.

Per creare e manipolare una sezione trasversale:

  1. fare clic su Sezione trasversale o su Strumenti, Sezione trasversale.

    Apparirà un piano di sezione trasversale, in direzione normale rispetto al modello.

  1. Trascinare il piano che si sposta lungo l'asse normale al modello.

  1. Nella scheda Sezione trasversale , selezionare una delle opzioni seguenti.

Piano XY

Piano YZ

Piano XZ

Piano della faccia. Prima di tutto selezionare una faccia, quindi scegliere questa opzione per creare un piano parallelo alla faccia selezionata. Alternativamente, fare doppio clic su una faccia per attivare questa opzione.

Inverti. Capovolge il modello lungo il piano visualizzato al momento per metterne in evidenza il lato opposto.

 Vista normale al piano. Visualizza il modello normale al piano.

Mostra il piano. Mostra il piano di sezione trasversale.

Mostra estremità. Visualizza i bordi come facce solide chiuse.

Sezione trasversale chiusa e solida

Sezione trasversale non chiusa e vuota

  1. Per rilasciare lo strumento Sezione trasversale , fare clic nuovamente.

 



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Sezioni trasversali
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: eDrawings 2012 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.