Nascondi Sommario

Tipi di misurazione

È possibile misurare i seguenti tipi di entità:

Entità

Misurazione visualizzata

da punto a punto

Distanza tra i due punti e il delta X, Y e Z

dal punto al bordo

La distanza perpendicolare proiettata e la distanza più vicina dal punto del bordo

dal punto alla faccia

Distanza perpendicolare dal punto alla faccia

da bordo a bordo

Distanza perpendicolare o più vicina, delta X, Y e Z, lunghezza totale e angolo

dal bordo alla faccia

Distanza normale o più vicina e angolo (Parallelo è definito quando il bordo è perpendicolare alla normale del piano della faccia).

da faccia a faccia

Distanza normale o più vicina; angolo se non parallelo

bordo singolo

Lunghezza del bordo (distanza tra i punti finali)

foro singolo

Diametro, componenti del punto centrale X, Y, Z e profondità del foro

due fori o cerchi

Distanza e delta X, Y e Z tra i centri

cerchi

Punto centrale X, Y, Z coordinate e diametro

archi

Punto centrale X, Y, Z coordinate, diametro, lunghezza arco e lunghezza corda

 

Cerchi e archi devono essere su un piano.

I fori devono essere cilindrici e identificati dalle tacche del foro, inserite dai pubblicatori CAD.

 



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Tipi di misurazione
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: eDrawings 2012 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.