Nascondi Sommario

Spostamento dei componenti

Lo strumento Sposta componente consente di spostare i componenti in un file di assieme oppure in un file di disegno di un assieme. SolidWorks eDrawings Viewer non tiene conto degli accoppiamenti per consentire la massima libertà nello spostamento. I sottoassiemi possono anche essere spostati come unità.

Per spostare i componenti:

  1. Aprire un file di assieme o di disegno CAD o SolidWorks eDrawings di un assieme.

  2. Fare clic su Sposta componente (scheda Componenti ) o su Strumenti, Sposta componente.

  3. Nella finestra di dialogo selezionare un'opzione:

    • Trascinamento libero. Fare clic su un altro componente e trascinarlo in una nuova posizione.

    • Usa terna o immettere i valori. Consente di usare la terna per vincolare il movimento del componente su un asse di coordinate o piano o per ruotare i componenti intorno ad un asse di coordinate.



      Se si trascina la terna per:

      • un braccio, il componente viene trascinato lungo l'asse del braccio.

      • Un'ala, il componente viene trascinato lungo l'asse di coordinate.

      • Un anello, il componente viene ruotato intorno all'asse di coordinate.

Selezionare un componente per definire queste impostazioni:

  • Posizione . Consente di impostare le unità e , e le coordinate della terna. Fare clic su Applica dopo avere impostato i valori di coordinate.

  • Delta di trasformazione . Consente di impostare le unità ed incrementare i valori in bsp; , e per la terna. Fare clic su o per cambiare X, Y e Z del valore di incremento.

  • Ruota . Consente di impostare l'angolo in gradi secondo i quali il componente ruota intorno agli assi X, Y e Z. Fare clic su o per cambiare , e del valore di incremento.

  1. Fare nuovamente clic su Sposta componente per rilasciare lo strumento.

    i componenti spostati rimangono nella nuova posizione se si salva il file. Tuttavia, se si chiude il file senza salvare le modifiche, all’apertura successiva i componenti si ripresenteranno nelle posizioni originali.

Per riportare tutti i componenti alle posizioni originali:

  • per riportare un componente individuale alla posizione originale, in modalità Sposta componente, fare clic con il tasto destro sul componente e selezionare Annulla spostamento.

  • Per riportare tutti i componenti alle posizioni originali da qualsiasi modalità, fare clic su Inizio oppure selezionare Visualizza, Inizio.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Spostamento dei componenti
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: eDrawings 2012 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.