Nascondi Sommario

Creazione di parti di lamiera con facce coniche

Le parti con facce coniche possono anche essere costituite da lamiera.

Per creare una parte di lamiera con facce coniche:

  1. Creare una parte di funzione sottile con una o più facce coniche:

  • Tutte le adiacenti facce coniche e planari devono essere tangenti.

  • Almeno una faccia estrema di una faccia conica deve presentare come minimo un bordo lineare.

  1. Fare clic su Inserisci piegature art\FEA-BEND.gif oppure selezionare Inserisci, Lamiera, Piegature.

    Apparirà il PropertyManager di Piegature.

  2. In Parametri di piegatura:

  • Selezionare un bordo lineare su una faccia terminale di una faccia conica come bordo fisso.

    - o -

    Selezionare una faccia planare tangente alla faccia conica come faccia fissa.

    Il bordo fisso rimane in posizione quando la parte viene appiattita. Il nome del bordo viene visualizzato nella casella Faccia o bordo fisso .

  • Impostare il Raggio di piegatura .

  • Selezionare Ignora facce ad angolo per escludere gli smussi dalla conversione in piegature di lamiera.

  1. In Limite di tolleranza piegatura, selezionare una delle seguenti opzioni: Tabella di piegatura , Fattore K , Limite di tolleranza piegatura , Deduzione piegatura o Calcolo di piegatura .

Se si intende creare una parte di lamiera con una o più facce coniche, sarà necessario selezionare il Fattore K come tipo di limite di tolleranza piegatura.

    • Se si sceglie Fattore K,Limite di tolleranza piegatura o Deduzione piegatura, immettere un valore.

    • Se si seleziona Tabella di piegatura o Calcolo piegatura, selezionare una tabella dalla lista o fare clic su Sfoglia per navigare ad una tabella.

  1. Per aggiungere automaticamente i tagli di scarico, selezionare la casella di controllo Scarico automatico e specificare il tipo di scarico. Se si sceglie il tipo Rettangolare oppure Ovalizzato si dovrà specificare il Rapporto di scarico.

    NOTA: Le opzioni e i valori specificati per il raggio di piegatura, limite di tolleranza piegatura e scarico automatico vengono visualizzati come impostazioni di default per la nuova successiva parte di lamiera.

  2. Fare clic su OK.

NOTA : solo le parti con facce analitiche esattamente coniche possono essere riportate allo stato piatto. Non sono supportati coni oblunghi o aventi angolo non retto. Provare ad inserire un asse sulla faccia conica. Se è possibile inserirlo, il modello è un cono esatto; in caso contrario, il modello non è un cono esatto e non potrà essere spianato. Tuttavia, le parti di lamiera create con la funzione Piegature con loft evitano questa limitazione e si distendono in modo appropriato.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Creazione di parti di lamiera con facce coniche
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2012 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.