Saldature - Ubicazione dei file per i profili personalizzati
L'ubicazione di default per i profili di saldatura è <install_dir>\data\weldment profiles. La struttura sottostante all'interno della cartella weldment profiles determinerà le selezioni che appaiono nel PropertyManager Membro strutturale. La casella Selezioni dal PropertyManager e la corrispondente cartella di Windows Explorer e la struttura del file, saranno impostati nel seguente modo:
-
<cartella> home. Contiene una o più cartelle <standard>. Nell'esempio in basso, weldment profiles è la cartella <home> e contiene due cartelle <standard> (ansi inch e iso). Nel PropertyManager, il nome di ogni cartella <standard> apparirà come selezione in Standard.
-
<cartelle>standard. Contiene una o più cartelle <tipo>, per esempio angle iron, c channel, pipe e così via. Nel PropertyManager, dopo aver selezionato uno standard, i nomi di ogni <tipo> di sottocartella appariranno in Tipo.
-
<cartelle> tipo. Contiene una o più parti della funzione di libreria. Nel PropertyManager, dopo aver selezionato un Tipo, i nomi delle parti della funzione di libreria appariranno in Dimensione.
PropertyManager Membro strutturale:
|
Esplora risorse:
|

|
L'utente può sistemare il proprio profilo personalizzato nella struttura di cartelle fornita da SolidWorks o può generare una struttura di cartella distinta.
Per sistemare i profili personalizzati nella struttura di cartelle esistente:
Procedere in uno dei modi seguenti:
-
aggiungere la parte di un nuovo profilo in una qualsiasi delle cartelle <tipo>. Per esempio, è possibile sistemare la parte di un profilo personalizzato nella cartella square tube, una sottocartella della cartella iso.
Nel PropertyManager, quando si seleziona iso in Standard e square tube in Tipo, apparirà il nome del proprio profilo personalizzato come una delle selezioni in Dimensione.
-
Aggiungere una nuova cartella <tipo> in una cartella esistente <standard> e sistemare la parte del profilo personalizzato nella nuova cartella <tipo>. Per esempio, nella cartella iso, creare una cartella con nome specials. Quindi sistemare le proprie parti del profilo personalizzato in specials.
Nel PropertyManager, quando si seleziona iso in Standard, specials apparirà come una delle selezioni in Tipo. Quando si seleziona specials in Tipo, i nomi delle proprie parti del profilo personalizzato appariranno in Dimensione.
-
Aggiungere una nuova cartella <standard> nella cartella weldment profiles, creare una cartella <tipo> nella cartella <standard> e sistemare la propria parte del profilo personalizzato nella cartella <tipo>. Per esempio, nella cartella weldment profiles, creare una cartella con nome My specials. Nella cartella My specials, creare le cartelle con nome My pipe e My square tube. Quindi sistemare le proprie parti del profilo personalizzato in My pipe e My square tube.
Nel PropertyManager, My specials apparirà come una delle selezioni in Standard. Quando si seleziona My specials, My pipe e My square tube appariranno in Tipo. Quando si seleziona My pipe o My square tube, i nomi delle proprie parti del profilo personalizzato appariranno in Dimensione.
Per sistemare i propri profili in un'ubicazione distinta, sarà possibile creare una struttura di cartella distinta e quindi specificarla come ubicazione dei file del profilo di saldatura.
Per sistemare i profili personalizzati in un'ubicazione distinta:
-
In Windows Explorer, creare una struttura di cartella personalizzata per i propri profili di saldatura. Creare una cartella <home>, una o più cartelle <standard> e una o più cartelle <tipo>, così come descritto sopra.
La cartella <home> può essere generata in un punto qualunque. Per esempio, la si può creare in <install_dir>\data (dove è situata la cartella di default weldment profiles) o in altre ubicazioni sulla propria unità rigida locale, su altre unità di disco sul proprio sistema o su altri computer in una rete.
-
Nel software SolidWorks fare clic su Strumenti, Opzioni, Opzioni del sistema, Posizioni dei file. Selezionare Profili di saldatura in Mostra cartelle per.
Il percorso di directory corrente per i profili di saldatura apparirà in Cartelle.
-
Fare clic su Aggiungi e navigare alla cartella <home> appena creata.
-
Fare clic su OK.
Il percorso della directory per <home> viene aggiunto all'elenco Cartelle.
-
Effettuare una delle seguenti operazioni con il percorso di directory precedente, ancora elencato in Cartelle:
-
-
fare clic sul percorso di directory precedente, fare clic su Cancella, quindi su OK.
Il percorso di directory precedente viene cancellato dalla casella Cartelle e i file dal percorso di directory precedente non appariranno come selezioni nel PropertyManager.
Alla prossima creazione di un membro strutturale di saldatura, i propri profili personalizzati appariranno come selezioni nel PropertyManager Membro strutturale.