Expand File Explorer per SolidWorks Enterprise PDMFile Explorer per SolidWorks Enterprise PDM
Expand Item Explorer per SolidWorks Enterprise PDMItem Explorer per SolidWorks Enterprise PDM
Collapse Strumento Amministrazione SolidWorks Enterprise PDMStrumento Amministrazione SolidWorks Enterprise PDM
Expand Introduzione a SolidWorks Enterprise PDMIntroduzione a SolidWorks Enterprise PDM
Expand Impostazioni localiImpostazioni locali
Expand VaultVault
Expand Server archivioServer archivio
Expand Aggiunte di Enterprise PDMAggiunte di Enterprise PDM
Expand DispatchDispatch
Expand Distinte materialiDistinte materiali
Collapse Schede datiSchede dati
Expand Creazione di elenchi per schedeCreazione di elenchi per schede
Expand CategorieCategorie
Expand ColonneColonne
Expand Tipi di fileTipi di file
Expand Importazione ed esportazione datiImportazione ed esportazione dati
Expand IndicizzazioneIndicizzazione
Expand ElementiElementi
Expand LicenzeLicenze
Expand Sistema di messaggisticaSistema di messaggistica
Expand Numeri di revisioneNumeri di revisione
Expand Numeri di serieNumeri di serie
Expand OperazioniOperazioni
Expand ModelliModelli
Expand ToolboxToolbox
Expand Utenti e gruppiUtenti e gruppi
Expand VariabiliVariabili
Expand Flussi di lavoroFlussi di lavoro
Expand Amministrazione dei server Web Enterprise PDMAmministrazione dei server Web Enterprise PDM
Expand Server database di SolidWorks Enterprise PDMServer database di SolidWorks Enterprise PDM
Expand VarieVarie
Expand Strumento di configurazione del server di archivio di SolidWorks Enterprise PDMStrumento di configurazione del server di archivio di SolidWorks Enterprise PDM
Expand Strumento di upgrade di versione del file di SolidWorks Enterprise PDMStrumento di upgrade di versione del file di SolidWorks Enterprise PDM
Nascondi Sommario

Moduli di ricerca

Le schede di ricerca sono un modo per inserire criteri di ricerca quando l'utente usa lo strumento Ricerca SolidWorks Enterprise PDM per cercare file, elementi e dati memorizzati in un vault. Le schede di ricerca che mettono in evidenza risultati relativi a file e cartelle sono anche disponibili quando gli utenti accedono alla ricerca all'interno di una finestra Windows Explorer.

Il layout di ogni modulo di ricerca è completamente personalizzabile e consente di creare moduli avanzati con schede e vari campi, così come moduli semplici con un solo campo di ricerca.

Quando si apre un modulo di ricerca nell'Editor scheda, il riquadro delle proprietà scheda mostra le informazioni sul modulo. Se un controllo è selezionato sulla scheda, fare clic in un punto qualsiasi dello sfondo per visualizzare le proprietà della scheda.

Variabili per modulo di ricerca

Quando si aggiungono campi di controllo ad un modulo di ricerca, questi vengono collegati alle variabili. Ad esempio per effettuare la ricerca nella variabile Nome cliente di tutte le schede dati file e cartella che ne fanno uso, aggiungere un controllo di modifica al modulo e collegarlo alla variabile Nome cliente.

Oltre alle variabili scheda solite, quando Tipo scheda è impostato su Modulo di ricerca, è possibile selezionare una Variabile di ricerca nell'elenco per eseguire ricerche con criteri specifici all'interno del database dei vault. Le variabili di ricerca sono indicate da . Ad esempio, la variabile di ricerca Nome cerca i nomi di tutti i file aggiunti a un vault.

Si consiglia di utilizzare alcune variabili di ricerca, come File in check-in, nei controlli casella di controllo perché controllano i risultati della ricerca. (Una casella di controllo selezionata è attiva e una deselezionata è inattiva.) Ad esempio, quando una casella di controllo è collegata alla variabile di ricerca Trova cartelle, se la casella di controllo è selezionata, la ricerca includerà le cartelle. Diversamente, restituirà solo i file.

È possibile esaminare la scheda Ricerca completa per capire la funzione di ogni variabile di ricerca, perché la maggior parte di esse è utilizzata proprio qua.

Utenti assegnati

Un modulo di ricerca è disponibile nello strumento Ricerca di un utente specifico solo se l'utente (o il gruppo) è abilitato nelle proprietà del modulo di ricerca.

Le schede di ricerca assegnate sono disponibili in:
  • Menu Strumenti di Esplora risorse.
  • Il controllo mobile Ricerca schede e preferenze tool_open_search.gif nella barra dei menu di Enterprise PDM.
  • Il nodo Ricerche nello strumento Ricerca di SolidWorks Enterprise PDM.

Moduli di ricerca predefiniti

Quando si crea un nuovo vault, vengono importati due moduli di ricerca predefiniti: un modulo di ricerca completo e un modulo di ricerca utente. Se gli elementi di Enterprise PDM sono in uso, esistono tre altri moduli di ricerca di default. Se si è aggiornato da una versione precedente o si desidera ripristinare il layout predefinito di un modulo di ricerca, è possibile reimportare il modulo.

Vedere Importazione di una scheda dati.

I nomi del modulo di ricerca di default comprendono il tipo di modulo di ricerca (per esempio, Search Complete) e terminano con la lingua (per esempio, _gb):

all(Search Complete)_gb.crd



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Moduli di ricerca
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS PDM 2012 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.