Le schede di ricerca sono un modo per inserire criteri di ricerca quando l'utente usa lo strumento Ricerca SolidWorks Enterprise PDM per cercare file, elementi e dati memorizzati in un vault. Le schede di ricerca che mettono in evidenza risultati relativi a file e cartelle sono anche disponibili quando gli utenti accedono alla ricerca all'interno di una finestra Windows Explorer.
Il layout di ogni modulo di ricerca è completamente personalizzabile e consente di creare moduli avanzati con schede e vari campi, così come moduli semplici con un solo campo di ricerca.
Quando si apre un modulo di ricerca nell'Editor scheda, il riquadro delle proprietà scheda mostra le informazioni sul modulo. Se un controllo è selezionato sulla scheda, fare clic in un punto qualsiasi dello sfondo per visualizzare le proprietà della scheda.
Variabili per modulo di ricerca
Quando si aggiungono campi di controllo ad un modulo di ricerca, questi vengono collegati alle variabili. Ad esempio per effettuare la ricerca nella variabile Nome cliente di tutte le schede dati file e cartella che ne fanno uso, aggiungere un controllo di modifica al modulo e collegarlo alla variabile Nome cliente.
Oltre alle variabili scheda solite, quando Tipo scheda è impostato su Modulo di ricerca, è possibile selezionare una Variabile di ricerca nell'elenco per eseguire ricerche con criteri specifici all'interno del database dei vault. Le variabili di ricerca sono indicate da
. Ad esempio, la variabile di ricerca Nome cerca i nomi di tutti i file aggiunti a un vault.
Si consiglia di utilizzare alcune variabili di ricerca, come File in check-in, nei controlli casella di controllo perché controllano i risultati della ricerca. (Una casella di controllo selezionata è attiva e una deselezionata è inattiva.) Ad esempio, quando una casella di controllo è collegata alla variabile di ricerca Trova cartelle, se la casella di controllo è selezionata, la ricerca includerà le cartelle. Diversamente, restituirà solo i file.
È possibile esaminare la scheda Ricerca completa per capire la funzione di ogni variabile di ricerca, perché la maggior parte di esse è utilizzata proprio qua.
Utenti assegnati
Un modulo di ricerca è disponibile nello strumento Ricerca di un utente specifico solo se l'utente (o il gruppo) è abilitato nelle proprietà del modulo di ricerca.
Le schede di ricerca assegnate sono disponibili in:
- Menu Strumenti di Esplora risorse.
- Il controllo mobile Ricerca schede e preferenze
nella barra dei menu di Enterprise PDM.
- Il nodo Ricerche nello strumento Ricerca di SolidWorks Enterprise PDM.
Moduli di ricerca predefiniti
Quando si crea un nuovo vault, vengono importati due moduli di ricerca predefiniti: un modulo di ricerca completo e un modulo di ricerca utente. Se gli elementi di Enterprise PDM sono in uso, esistono tre altri moduli di ricerca di default. Se si è aggiornato da una versione precedente o si desidera ripristinare il layout predefinito di un modulo di ricerca, è possibile reimportare il modulo.
Vedere Importazione di una scheda dati.
I nomi del modulo di ricerca di default comprendono il tipo di modulo di ricerca (per esempio, Search Complete) e terminano con la lingua (per esempio, _gb):
all(Search Complete)_gb.crd