Nascondi Sommario

Modifica della posizione e dell'orientamento dell'origine

È possibile modificare la posizione e l'orientamento dell'origine dei blocchi.

Per visualizzare la posizione e l'orientamento dell'origine per i blocchi:

  1. È possibile creare blocchi sulla base di diverse entità di schizzo.

  1. Nell'albero di disegno FeatureManager, fare clic con il pulsante destro del mouse su un Blocco e selezionare Modifica blocco.

L'origine e l'orientamento di ciascun blocco cambiano.

bsp;Per modificare la posizione o l'orientamento dell'origine:

  1. Ripetere i punti 1 e 2 della procedura precedente.

  2. Selezionare Strumenti, Strumenti dello schizzo, Allinea, Allinea griglia/origine.

  3. Nel PropertyManager di Allinea griglia/origine, in corrispondenza di Selezioni:

  • Per modificare soltanto l'origine dello schizzo:

Selezionare un vertice o un punto in
Ubicazione origine dello schizzo .

  • Per modificare sia l'origine che l'orientamento:

Fare clic su Asse X o Asse Y e selezionare una linea per cambiare l'orientamento dell'origine dello schizzo.

È possibile selezionare come riferimenti entità di schizzo interne o esterne, con le quali definire sia l'orientamento sia la posizione lungo l'asse X o Y.

  1. Fare clic su .



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Modifica della posizione e dell'orientamento dell'origine
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2012 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.