Nascondi Sommario

Parti con condotti e tubi

Nelle parti con condotti e tubi, ogni tipo e dimensione di materiale grezzo è rappresentato da una configurazione. Nel sottoassieme del percorso i singoli segmenti sono configurazioni della parte con condotto o tubo, in base al diametro nominale, all’ID del condotto e alla lunghezza di taglio.

Alcune parti con condotto e tubo di campionatura vengono fornite con il software. L'utente può creare le proprie parti con condotti e tubi modificando i file di parte campione o creando il proprio file di parte. Vedere Posizioni dei file di instradamento per l'ubicazione delle parti campione e per i consigli su dove sistemare le nuove parti create.

Si può anche usare l'Instradamento guidato del componente nel Routing Library Manager per preparare una parte all'uso in Routing.

Per creare una parte nuova con condotto o tubo:

  1. creare una parte che soddisfi i requisiti geometrici per un condotto o tubo.

  2. Aggiungere la proprietà specifica della configurazione $PRP@Identificativo condotto alla parte. Questa proprietà:

    • identifica la parte come perte di condotto, quindi il software riconosce quando navigare alle parti di condotti dal PropertyManager Proprietà del percorso.

    • Questa proprietà è usata come nome di default della copia locale della parte del condotto quando si salva l’assieme.

    • Deve avere un valore unico per ogni configurazione.

  3. Aggiungere la proprietà specifica della configurazione $PRP@Specificazione alla parte (optional). Questa proprietà può essere usata con il parametro di specificazione di un punto di connessione per filtrare le configurazioni di condotti e giunzioni.

  1. Inserire una tabella dati per creare le configurazioni. Nella riga d’intestazione, includere i seguenti parametri:

DiametroEsterno@SchizzoTubazione
DiametroInterno@SchizzoTubazione
DiametroNominale@FiltraSchizzo
$PRP@Identificativo Condotto
(il valore deve essere unico per ogni configurazione)
$PRP@Specificazione
(consigliato)

Altri parametri possono essere inclusi per quelle proprietà come il peso per unità di lunghezza, il costo, il numero di parte e così via.

  1. Salvare la parte nella Libreria di instradamento specificata in Posizioni dei file di instradamento.

Estrudere la parte di condotto nella direzione dell'asse Z positivo.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Parti con condotti e tubi
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2012 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.