Tolleranza di quota
La finestra Tolleranza di quota è accessibile facendo clic su Tolleranza in Strumenti, Opzioni, Proprietà del documento,
Opzioni delle quote
. Controlla i valori di tolleranza di quota e la visualizzazione delle quote di un numero non reale. Le opzioni disponibili dipendono dal tipo di tolleranza selezionata e variano se le si sta impostando o se si sta applicando le specifiche alle quote selezionate. Una finestra visualizza un'anteprima della quota e delle tolleranze.
Valore della didascalia
In TolAnalyst, quando una quota è una didascalia con più di un valore, sarà possibile selezionare un valore e modificarlo.
Tipo di tolleranza
Seleziona una delle seguenti opzioni dalla lista: Nessuno, Di base, Bilaterale, Limite, Simmetrica, MINIMA, MASSIMA, Ottimizzata o Ottimizzata con tolleranza, o Ottimizzazione (solo tolleranza). Si può impostare Mostra tolleranza su Nessuna e quindi regolare le variazioni e il carattere sui valori di default per il documento corrente. Quando le proprietà di una quota vengono modificate, le impostazioni di default della tolleranza sono quelle impostate in queste opzioni.
Valori di tolleranza
Specifica i valori di Variazione massima
e/o Variazione minima
appropriati per il tipo di tolleranza selezionata.
Carattere di tolleranza ottimizzato
Specifica il tipo di carattere da usare per il testo della tolleranza. Per Ottimizzato e Ottimizzato con tolleranza e Ottimizzato (solo tolleranza), Ottimizza carattere di tolleranza è disponibile per il testo Foro ottimizzato e Albero ottimizzato.
-
Fare clic su Usa il carattere della quota se non si vuole cambiare la dimensione del carattere per il testo di tolleranza della quota.
-
Per cambiare la dimensione di testo di tolleranza della quota, deselezionare Usa il carattere della quota e selezionare:
-
Mostra parentesi
Selezionare per le parentesi che racchiudono le tolleranze per i tipi Bilaterale, Simmetrico o Ottimizzato con tolleranza.
Tolleranza lineare o tolleranza angolare
Scegliere la Tolleranza lineare o Tolleranza angolare per impostare le proprietà del documento per le tolleranze lineari e angolari.
Ottimizza la visualizzazione della tolleranza
Scegliere Impilate con visualizzazione della linea
, Impilate senza visualizzazione della linea
o Visualizzazione lineare
.