Simboli spina di centraggio
È possibile aggiungere simboli spina di centraggio ai fori (bordi circolari o cerchi di schizzo o archi) nei disegni. Il simbolo si adatta alla dimensione del foro selezionato.
Quelle che seguono sono alcune limitazioni sui simboli spina di centraggio:
-
la faccia contenente il foro deve essere perpendicolare al piano della vista attiva.
-
Non è possibile spostare i simboli spina di centraggio con le operazioni Copia o Taglia e Incolla, a meno che il simbolo non sia definito da entità di schizzo.
Per inserire un simbolo di spina di centraggio in un disegno:
-
fare clic su Simbolo spina di centraggio
nella barra degli strumenti Annotazione oppure fare clic su Inserisci, Annotazioni, Simbolo spina di centraggio e selezionare un bordo circolare o un cerchio di schizzo o arco.
- o -
Selezionare uno o più bordi circolari o cerchi di schizzo o archi e fare clic su Simbolo spina di centraggio
oppure su Inserisci, Annotazioni, Simbolo spina di centraggio.
I simboli spina di centraggio appaiono nei fori selezionati e viene visualizzato il PropertyManager di Simbolo spina di centraggio È possibile continuare a selezionare bordi circolari o cerchi di schizzo o archi per inserire altri simboli spina di centraggio.
-
In Mostra attributi, selezionare Inverti simbolo, se necessario. I simboli spina di centraggio selezionati correntemente ruotano di 90°.
NOTA: per ribaltare un simbolo spina di centraggio dopo che è stato inserito, fare clic con il pulsante destro del mouse sul simbolo (il puntatore si trasforma in
quando si trova sul simbolo) e selezionare Inverti simbolo.
-
Fare clic su OK
.