Nascondi Sommario

Scheda Autoquotatura del PropertyManager Quota nei disegni

Consente di specificare le seguenti proprietà quando si inseriscono quote di riferimento nelle viste di disegno sotto forma di quote della linea di base, di catena o di ordinata.

Entità da quotare

Tutte le entità nella vista. Inserisce le quote per tutte le entità nella vista di disegno.

Entità selezionate. Quota solo le entità selezionate. Fare clic sulle entità nella vista di disegno per selezionarle come Entità selezionate da quotare.

Quote orizzontali

  • Schema. Imposta lo Schema di quotatura orizzontale e l'entità usata come punto verticale di origine (Riferimento - Bordo del modello verticale, Vertice del modello, Linea verticale o Punto) per le quote.

Lo Schema di quotatura orizzontale controlla il tipo di quota che comprende: 

  • Linea base

  • Catena

  • Ordinata

Per impostazione di default, il punto di origine verticale per le quote orizzontali è determinato dalla prima entità verticale relativa alle coordinate geometriche x0,y0. È possibile selezionare altri bordi verticali del modello o punti nella vista di disegno.

  • Posizionamento della quota

  • Sopra la vista. Posiziona le quote sopra la vista di disegno.

  • Sotto la vista. Posiziona le quote sotto la vista di disegno.

Quote verticali

  • Schema. Imposta lo Schema di quotatura verticale e l'entità usata come punto orizzontale di origine (Riferimento - Bordo del modello orizzontale, Vertice del modello, Linea orizzontale o Punto) per le quote.

Lo Schema di quotatura verticale controlla il tipo di quota che comprende: 

  • Linea base

  • Catena

  • Ordinata

Per impostazione di default, il punto di origine orizzontale per le quote verticali (Riferimento - Bordo del modello orizzontale, Vertice del modello, Linea orizzontale o Punto) è determinato dalla prima entità orizzontale relativa alle coordinate geometriche x0,y0. È possibile selezionare altri bordi orizzontali del modello o punti nella vista di disegno.

  • Posizionamento della quota

    • A sinistra della vista. Posiziona le quote sulla sinistra della vista di disegno.

    • A destra della vista. Posiziona le quote sulla destra della vista di disegno.

Origine

Imposta l'origine per le quote. Usare un'origine invece dei rifeirmenti orizzontale e verticale. Selezionare un bordo orizzontale da definire come punto di partenza zero per tutte le quote. Per cambiare l'origine, selezionare un bordo diverso e fare clic su Applica.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   PropertyManager Quotatura automatica nei disegni
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2012 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.