Creazione di uno studio di progetto con parametri di movimento
Con uno studio di progetto è possibile valutare diversi scenari di progetto che utilizzano funzioni basate su parametri provenienti da studi di tipo Analisi del movimento nonché ottimizzare il progetto rispetto a obiettivi predefiniti.
- Creare uno studio di tipo Analisi del movimento che includa le funzioni cui assegnare parametri in uno studio di progetto (ad esempio, molle, smorzatori, motori, contatto o forza).
-
Fare clic su per creare parametri di movimento e collegarli alle funzioni desiderate dello studio Analisi del movimento.
I parametri vengono aggiunti nello studio di progetto come variabili.
Vedere anche Collegamento di una funzione di movimento a un parametro.
- Definire i sensori da aggiungere come vincoli o obiettivi nello studio di progetto procedendo nel modo seguente:
- Associare i sensori ai grafici dei risultati allo studio Analisi del movimento.Nel PropertyManager Risultati/Sensore, selezionare Crea sensore per studio di progetto/ottimizzazione oppure
- Aggiungere sensori facendo clic con il pulsante destro del mouse su Sensors nell'albero di disegno FeatureManager e selezionando Aggiungi sensore.In Tipo di sensore selezionare Dati di movimento.Selezionare lo studio di movimento e il grafico dei risultati da associare al sensore.
- Creare uno studio di progetto.
- Aggiungere parametri come variabili.Specificare un intervallo o impostare valori di variabili discreti.Il valore delle variabili cambia a ogni iterazione dello scenario di un progetto di valutazione o ottimizzazione.
- Specificare vincoli mediante sensori predefiniti o aggiungere nuovi sensori e specificare le condizioni che deve soddisfare il progetto.Per gli studi di progetti di valutazione, utilizzare i vincoli per monitorare i risultati.
- Fare clic su Esegui o definire gli obiettivi per uno studio di ottimizzazione.
- Specificare obiettivi mediante sensori predefiniti o aggiungere nuovi sensori per specificare gli obiettivi dello studio.Se si specificano più obiettivi, è possibile impostare il peso relativo di ognuno di essi.
- Dopo aver eseguito lo studio del progetto, è possibile visualizzare i valori di variabili, vincoli e obiettivi per ogni scenario nella scheda Vista risultati.La colonna dello scenario ottimale è colorata in verde, mentre gli scenari che non rispettano i vincoli sono colorati in rosso.
- Fare clic su Esegui
per riprodurre i risultati del movimento per ciascuna iterazione.