Nascondi Sommario

Assegnazione di memoria

Se si lavora con grandi gruppi di dati come i grandi assiemi, gli assiemi più piccoli con parti complesse, etc., SolidWorks avrà bisogno di ulteriore memoria rispetto a quella allocata da un sistema a 32-bit ai processi degli utenti come SolidWorks.

Consigli

Un sistema operativo a 64-bit con sufficienti risorse hardware è consigliato quando si lavora con gruppi di grandi dati come i grandi assiemi, gli assiemi con parti complesse, etc. Per gli hardware di sistema e i requisiti e le raccomandazioni relative al sistema operativo, vedere Requisiti del sistema SolidWorks . Con un sistema operativo a 64-bit, SolidWorks potrà gestire fino a 8 TB di memoria.

Alternativa

Un sistema operativo Microsoft Windows NT a 32-bit consente un massimo di soli 4GB di RAM. Di default, 2GB vengono attribuiti al sistema operativo e 2GB alle applicazioni. Anche se non consigliata come soluzione a lungo termine, in un sistema Windows XP Professional a 32-bit, si potrà regolare l'allocazione della memoria. Uno switch di /3GB consente agli utenti di allocare 3GB di RAM alle applicazioni diminuendo la quantità distribuita al sistema operativo. Il software SolidWorks è scritto per approfittare della capacità RAM extra disponibile per le applicazioni quando lo switch di /3GB è attivo. Per ulteriori informazioni sullo switch di /3GB, vedere l'articolo del design della Microsoft Supporto di memoria e i sistemi operativi .

IMPORTANTE! Windows XP Service Pack 1 (SP1) ha problematiche correlate allo switch /3GB che per esempio impediscono l'avvio di Windows o generano l'invio del messaggio "STOP". Contattare i servizi di supporto dei prodotti Microsoft per ricevere la correzione. Per altre informazioni, vedere i seguenti articoli nella Microsoft Knowledge Base all'indirizzo http://support.microsoft.com:

328269 - Windows XP SP1 May Not Start with the /3GB or /USERVA Switch


829364 - "Stop" Error Message When You Start Windows XP by Using the /3GB Switch

   

Per attivare lo switch di /3GB in Windows XP Professional:

  1. ottenere ed installare qualsiasi correzione dalla Microsoft per il vostro sistema operativo.

Per vedere gli articoli più recenti e le correzioni relative allo switch /3GB, ricercare la Microsoft Knowledge Base per /3GB.

  1. Fare un backup della propria unità di inizializzazione (usualmente la C).

  2. Modificare il file boot.ini sul proprio computer, aggiungere /3GB nel modo illustrato, quindi salvare il file.

Tipico file boot.ini. (Il vostro file potrebbe essere diverso).

Il file boot.ini è un file di sistema protetto. Per visualizzare i file di sistema protetti potrebbe essere necessario cambiare le opzioni di cartella. Per le istruzioni su come trovare e modificare il file boot.ini, ricercare la Microsoft Knowledge Base per modificare boot.ini.

  1. Riavviare il computer.

Il sistema operativo ora attribuirà 1GB di RAM al sistema operativo e 3GB di RAM alle applicazioni.

 



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Assegnazione di memoria
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2012 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.