Assegnazione di memoria
Se si lavora con grandi gruppi di dati come i grandi assiemi, gli assiemi più piccoli con parti complesse, etc., SolidWorks avrà bisogno di ulteriore memoria rispetto a quella allocata da un sistema a 32-bit ai processi degli utenti come SolidWorks.
Consigli
Un sistema operativo a 64-bit con sufficienti risorse hardware è consigliato quando si lavora con gruppi di grandi dati come i grandi assiemi, gli assiemi con parti complesse, etc. Per gli hardware di sistema e i requisiti e le raccomandazioni relative al sistema operativo, vedere
Requisiti del sistema SolidWorks
. Con un sistema operativo a 64-bit, SolidWorks potrà gestire fino a 8 TB di memoria.
Alternativa
Un sistema operativo Microsoft Windows NT a 32-bit consente un massimo di soli 4GB di RAM. Di default, 2GB vengono attribuiti al sistema operativo e 2GB alle applicazioni. Anche se non consigliata come soluzione a lungo termine, in un sistema Windows XP Professional a 32-bit, si potrà regolare l'allocazione della memoria. Uno switch di /3GB consente agli utenti di allocare 3GB di RAM alle applicazioni diminuendo la quantità distribuita al sistema operativo. Il software SolidWorks è scritto per approfittare della capacità RAM extra disponibile per le applicazioni quando lo switch di /3GB è attivo. Per ulteriori informazioni sullo switch di /3GB, vedere l'articolo del design della Microsoft
Supporto di memoria e i sistemi operativi
.
IMPORTANTE! Windows XP Service Pack 1 (SP1) ha problematiche correlate allo switch /3GB che per esempio impediscono l'avvio di Windows o generano l'invio del messaggio "STOP". Contattare i servizi di supporto dei prodotti Microsoft per ricevere la correzione. Per altre informazioni, vedere i seguenti articoli nella Microsoft Knowledge Base all'indirizzo http://support.microsoft.com:
328269 - Windows XP SP1 May Not Start with the /3GB or /USERVA Switch
829364 - "Stop" Error Message When You Start Windows XP by Using the /3GB Switch
Per attivare lo switch di /3GB in Windows XP Professional:
-
ottenere ed installare qualsiasi correzione dalla Microsoft per il vostro sistema operativo.
Per vedere gli articoli più recenti e le correzioni relative allo switch /3GB, ricercare la Microsoft Knowledge Base per /3GB.
-
Fare un backup della propria unità di inizializzazione (usualmente la C).
-
Modificare il file boot.ini sul proprio computer, aggiungere /3GB nel modo illustrato, quindi salvare il file.
Tipico file boot.ini. (Il vostro file potrebbe essere diverso).
|

|
Il file boot.ini è un file di sistema protetto. Per visualizzare i file di sistema protetti potrebbe essere necessario cambiare le opzioni di cartella. Per le istruzioni su come trovare e modificare il file boot.ini, ricercare la Microsoft Knowledge Base per modificare boot.ini.
-
Riavviare il computer.
Il sistema operativo ora attribuirà 1GB di RAM al sistema operativo e 3GB di RAM alle applicazioni.