Nascondi Sommario

Spostamento di un componente

Per spostare i componenti mediante il trascinamento:

trascinare un componente nell'area grafica.

Il componente si sposta secondo i gradi di mobilità stabiliti.

bsp;Per evitare questo comportamento, deselezionare Sposta componenti trascinando in Opzioni degli assiemi .

Come spostare i componenti con una terna:

  1. fare clic con il tasto destro su un componente e selezionare Sposta con terna.

  2. Trascinare gli elementi della terna:

  • Trascinando un braccio verrà trascinato il componente lungo l'asse del braccio.

  • Il trascinamento di un'ala trascina il componente lungo il piano dell'ala.

  1. Per digitare coordinate specifiche o distanze, fare clic con il tasto destro sulla sfera centrale e selezionare dalle seguenti opzioni:

  • Mostra traslazione rettangolo XYZ. Sposta il componente su coordinate XYZ specifiche.

  • Mostra traslazione delta rettangolo XYZ. Sposta il componente secondo coordinate specifiche.

  1. Fare clic nell'area grafica per disattivare la terna.

Per spostare o alineare la terna:

  • trascinare la sfera centrale per trascinare liberamente la terna.

  • Alt + trascina la sfera centrale o un braccio e rilasciarlo su un bordo o faccia per allineare la terna con il bordo o faccia.

  • Fare clic con il tasto destro sulla sfera centrale e selezionare Allinea a, Allinea con origine del componente o Allinea con origine dell'assieme.

Come spostare i componenti con il PropertyManager:

  1. fare clic su Sposta componente art\ASM-move.gif (barra degli strumenti Assieme) oppure selezionare Strumenti, Componente, Sposta.

    Appare il PropertyManager di Sposta componente e il cursore assumerà questo aspetto art\MOVECURS.gif.

  2. Selezionare uno o più componenti nell'area grafica.

  3. Selezionare un elemento dalla lista Sposta per spostare i componenti in uno dei seguenti modi:

    • Trascinamento libero - Selezionare un componente e trascinarlo in una qualsiasi direzione.

    • Lungo l'assieme XYZ - Selezionare un componente e trascinare le direzioni X, Y o Z dell'assieme. Il sistema di coordinate appare nell'area grafica per aiutare l'utente ad orientarsi. Per selezionare l'asse lungo il quale si intende trascinare, fare clic vicino all'asse prima del trascinamento.

    • Lungo l'entità - Selezionare un'entità quindi, selezionare un componente da trascinare lungo tale entità. Se l'entità è una linea, un bordo o un asse, il componente che si sposta ha un grado di mobilità. Se l'entità è un piano o una faccia planare, il componente che si sposta ha due gradi di mobilità.

    • Per Delta XYZ - Immettere un valore X, Y o Z nel PropertyManager e fare clic su Applica. Il componente si sposta in base a quanto specificato.

    • Posizione XYZ - Selezionare un punto di un componente, immettere una coordinata X, Y o Z nel PropertyManager e fare clic su Applica. Il punto del componente si sposta in base alla coordinata specificata. Se non si seleziona un vertice o un punto, l'origine del componente viene posizionata nella coordinata specificata.

    È possibile selezionare e spostare un componente o un gruppo di componenti dopo un altro mentre lo strumento Sposta componente è attivo.

  4. In Opzioni avanzate, selezionare Questa configurazione per applicare il movimento dei componenti solo alla configurazione attiva.

  5. Fare clic su o nuovamente su Sposta componente art\ASM-move.gif una volta terminato.

NOTE:

  • si possono aggiungere gli SmartMates durante lo spostamento di un componente.

  • Non è possibile spostare un componente la cui posizione è fissa o totalmente definita.

  • Solo un componente può essere spostato nei limiti consentiti dalle relazioni di accoppiamento.

Argomenti correlati

Rotazione di un componente

Rilevamento collisioni

Gioco dinamico

Dinamica fisica

PropertyManager di Assieme

 



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Spostamento di un componente
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2012 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.