Nascondi Sommario

Note della linea di piegatura nelle lamiere

Le viste di disegno delle ripetizioni piatte possono visualizzare le note della linea di piegatura o tabelle di piegatura. Le note della linea di piegatura delle lamiere permettono di:

  • modificare il contenuto. Modificare il testo fuori i parametri della nota.

  • Modifica del formato di default. Modificare <install_dir>\lang\<italian>\bendnoteformat.txt

  • Mantenere le capacità associative. Cambiare l'angolo di piegatura, la direzione di piegatura o il raggio di piegatura e le note si aggiorneranno nel disegno.

  • Posizionamento delle note. Cambiare la posizione di visualizzazione delle note di piegatura.

Modifica nota e posizione della nota

Per aggiungere e posizionare le note di piegatura della lamiera:

  1. Fare clic su Crea disegno dalla parte/assieme (barra degli strumenti Standard).

  2. Aprire un foglio di disegno.

  3. Nella Tavolozza viste, trascinare la vista con ripetizione piatta nell'area grafica.

  4. Fare clic su .

Se il carattere è troppo grande, bloccare con selezione le note di piegatura, e nel PropertyManager, in Formato del testo, deselezionare Usa carattere del documento, fare clic su Carattere e ridimensionare.

  1. Selezionare le note di piegatura individualmente per:

Non è possibile cancellare le note di piegatura, ma si può fare clic con il tasto destro sulla nota di piegatura e selezionare Nascondi.

Inverti visualizzazione

Se si fa clic su Inverti vista nel PropertyManager o si modifica la funzione di ripetizione piatta e si modifica Faccia fissa al lato opposto, le note di linea della piegatura della lamiera per SU o GIU' si invertiranno per accomodare la modifica.

Modifica contenuto

Le note della linea di piegatura della lamiera consistono in un file di testo in <install>\lang\<italian>\bendnoteformat.txt. Questo file imposta il formato delle note di linea di piegatura.

  • Usare un editor di testo.

  • I valori esterni alle parentesi < > sono visualizzabili nel disegno. I valori possono essere modificati.

  • I valori interni alle parentesi < > sono i parametri che mantengono capacità associative. Questi valori possono essere modificati solo se si segue il formato entro le parentesi.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Note della linea di piegatura nelle lamiere
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2012 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.