E' possibile usare i dati AutoCAD della versione legacy importandoli in SolidWorks e convertendo i disegni 2D in modelli 3D.
Importazione dati
E' possibile importare i file CAD 2D .dxf e .dwg nei documenti di parte o disegno con l'Importazione guidata DXF/DWG. Una volta in SolidWorks, è necessario allegare le quote e vincolare le relazioni (il comando Definizione totale schizzo vincola la geometria di base degli schizzi importati).
Esportazione dati
I disegni SolidWorks possono essere esportati nei file DXF/DWG, compresi gli oggetti della mappatura nei livelli e colori.
Livelli
I livelli nei disegni AutoCAD importati vengono mantenuti in SolidWorks. I livelli possono essere mappati nei disegni SolidWorks durante l'esportazione.
Blocchi
I blocchi possono essere importati dal software CAD 2D, modificati, salvati, inserite le istanze nei disegni SolidWorks e così via.
Conversione da 2D a 3D
Un disegno 2D può essere importato in uno schizzo di una parte SolidWorks; è possibile estrarre le viste in schizzi separati per l'estrusione in una funzione di base quindi, continuare ad aggiungere funzioni. Il processo di Conversione da 2D a 3D è usualmente più veloce rispetto alla riprogettazione della parte con SolidWorks.
 |
 |
disegno 2D importato in uno schizzo SolidWorks . . . |
e convertito in un modello solido 3D |