Nascondi Sommario

Tecniche di animazione

Le seguenti tecniche potranno essere applicate per creare gli studi di movimento animati:

  • Creare un'animazione di base trascinando la barra del tempo e spostando i componenti.
  • Usare l' Animazione guidata per creare le animazioni o aggiungere la rotazione, le esplosioni e compressioni agli Studi del movimento esistenti (non disponibile con lo studio Analisi del movimento).
  • Creare le animazioni basate su videocamera.
  • Usare motori o elementi di simulazione per guidare il movimento.

In uno studio del movimento è possibile animare ciò che segue:

  • il posizionamento del componente.
  • Gli effetti di un motore che guida un assieme.
  • Effetti di un accoppiamento a Distanza o ad Angolo.
  • Effetti di accoppiamenti su curve di entità singola.
  • Proprietà del componente. Sarà possibile nascondere e mostrare i componenti e determinarne la modalità di visualizzazione (struttura a reticolo, ombreggiato, etc.).
  • Orientamento del punto di vista e selezione delle viste con videocamera.
  • Colore e trama del componente. Proprietà delle luci e della videocamera.
  • Posizione dei blocchi di schizzo.

Si possono creare multiple animazioni, ognuna con i propri quadri chiave che comprendono punti chiave, posizioni del componente e punti di vista.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Tecniche di animazione
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2013 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.