Nascondi Sommario

Personalizza barre degli strumenti

Personalizza, mostra o nasconde le barre degli strumenti.

L'utente può impostare la collocazione e la visibilità in base al tipo di documento (parte, assieme o disegno). Si può anche impostare la barra degli strumenti da mantenere visibile quando non è aperto un documento.

Riporta ai valori di default riporta tutte le opzioni di barra strumenti ai default del sistema.

Per specificare le barre degli strumenti da visualizzare con i documenti di parte, assieme o disegno:

  1. aprire un documento di parte, assieme o disegno.
  2. Fare clic su Strumenti > Personalizza oppure fare clic con il pulsante destro del mouse sul margine della finestra e selezionare Personalizza.
  3. Nella scheda Barre degli strumenti, selezionare le barre da visualizzare e deselezionare quelle da nascondere. Le selezioni verranno applicate al tipo di documento SolidWorks correntemente attivo.
  4. Per il CommandManager, selezionare o deselezionare:
    • Attiva CommandManager
    • Usare i bottoni grandi con il testo
  5. Per le altre barre degli strumenti, selezionare o deselezionare:
    • Icone grandi
    • Mostra descrizione comandi
    • Usa descrizioni comandi grandi (disponibile solo quando l'opzione Mostra descrizione comandi è selezionata). Le descrizioni comandi estese mostrano sia il nome di un bottone dello strumento che una breve descrizione della sua funzionalità. 
  6. Fare clic su OK.

Specificazione di quali barre degli strumenti appaiono senza un documento aperto

Per specificare quali barre degli strumenti appaiono senza un documento aperto:

  1. chiudere tutti i documenti.
  2. fare clic con il tasto destro sul margine della finestra e selezionare o deselezionare una barra degli strumenti.

    Strumenti, > Personalizza non è disponibile quando non ci sono documenti aperti.

Specificazione se la barra di contesto per un menu rapido è visualizzata

Per specificare se la barra di contesto per un menu rapido è visualizzata:

  1. aprire un documento di parte, assieme o disegno.
  2. Fare clic su Strumenti > Personalizza oppure fare clic con il pulsante destro del mouse sul margine della finestra e selezionare Personalizza.
  3. Nella scheda Barre degli strumenti, in Impostazioni della barra degli strumenti di contesto selezionare o deselezionare:
    Opzione Descrizione
    Mostra in selezione La barra degli strumenti di contesto appare quando una funzione è selezionata nell'area grafica o nel FeatureManager.
    Mostra nel menu rapido La barra degli strumenti di contesto appare quando si fa clic con il tasto destro su una funzione.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Personalizza barre degli strumenti
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2013 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.