Se si apre un file di SolidWorks in Esplora risorse ® su un computer in cui sono presenti più versioni di SolidWorks, viene visualizzata una finestra di dialogo che chiede di selezionare la versione da utilizzare.
La finestra di dialogo Versioni multiple visualizza massimo tre versioni di SolidWorks, riportando solo quelle più recenti. Ad esempio, se sono installate le versioni di SolidWorks dalla 2009 alla 2013, si potrà scegliere di aprire un file solo con la versione 2011, 2012 o 2013.
Se si usa una stessa versione per aprire tutti i file di SolidWorks corrispondente a quella selezionata, sopprimere la comparsa di questa finestra di dialogo selezionando Non visualizzare più questo messaggio.
Si può ripristinare l'apertura dei file con l'ultima versione di SolidWorks utilizzata per salvarli selezionando e facendo clic su Ripristina associazioni file. Questa opzione potrebbe essere utile, ad esempio, se sul computer erano installate SolidWorks 2012 SPO4 e la versione beta di SolidWorks 2013, e disinstallando quest'ultima in un momento successivo.
Per ripristinare le associazioni dei file, avviare SolidWorks con Esegui come amministratore. Questi passaggi possono variare in funzione del sistema operativo utilizzato. Per informazioni su Esegui come amministratore, consultare la Knowledge Base Microsoft.