Enterprise PDM utilizza un metodo di broadcast per elencare i server di archivio disponibili in rete. Il broadcast viene trasmesso sulla porta predefinita 3030 del sistema server da una porta dinamica del client. Per impostazione predefinita, il firewall Windows concede solo 3 secondi per restituire il risultato del broadcast dal server alla porta dinamica del client. Dopodiché, il firewall blocca la riposta di broadcast.
Se si esegue Enterprise PDM su una impostazione con Vista dove è attivo il firewall Windows e il broadcast non è attivo, i server di archivio non saranno elencati quando si utilizza Impostazione delle viste per creare la vista di un vault o quando si allega ad un server di archivio dallo strumento di Amministrazione.
Per effettuare il broadcast con successo su un client con Vista quando il firewall Windows è attivo, aggiungere le applicazioni che richiedono il broadcast all'elenco di eccezioni dei firewall:
- Impostazione guidata delle viste (ViewSetup.exe)
- Strumento di amministrazione (ConisioAdmin.exe)
Il seguente articolo della Microsoft Knowledge BASE descrive questo argomento: http://support.microsoft.com/?kbid=885345.
Per attivare il broadcast in Windows Vista:
-
In Windows selezionare Start, quindi fare clic su
- Nella finestra di dialogo Centro sicurezza PC Windows in Gestione impostazioni di protezione per, selezionare Windows Firewall.
- Nella finestra Windows Firewall, nella scheda Eccezioni, fare clic su Aggiungi programma.
- Fare clic su Sfoglia e individuare il file ViewSetup.exe (di default in \Program Files\SolidWorks Enterprise PDM). Fare clic su Apri.
- Ripetere il punto 4 per aggiungere ConisioAdmin.exe, elencato in Programmi come Amministrazione.
- Fare clic su OK due volte, quindi chiudere il Centro sicurezza PC Windows.