Nascondi Sommario

Configurazione degli elementi

È possibile utilizzare le impostazioni predefinite degli elementi o configurarli a piacere.

Tutti i passaggi di configurazione sono facoltativi.

Per configurare gli elementi:

  1. Change the format of the default Item Number serial number, or create a new serial number to use as the item ID generator. See Numeri di serie.
  2. Configurare il modo in cui le ID dell'elemento sono generate e i nomi descrittivi:
    1. fare doppio clic su Elementi.
    2. Nella finestra Configura elementi, nella pagina ID elemento, selezionare un Numero seriale dell'elemento.
    3. Per creare le ID dell'elemento da una variabile di scheda dati, selezionare una Variabile ID dell'elemento.
    4. Nella pagina Nome descrittivo, selezionare una variabile da usare come Nome descrittivo.
    5. Fare clic su OK.
  3. Abilitare la generazione degli elementi per altri tipi di file. Vedere Impostazione delle proprietà tipo file.

    La generazione degli elementi è sempre abilitata per i tipi di file CAD.

  4. Modify the default item card or create new item cards. See Schede dati elemento.
  5. Create folder data cards for item folders. See Schede dati cartella.
  6. Modify the default item search cards or create new search cards. See Moduli di ricerca.
  7. Modify the default Item BOM column set or create a new template. See Creazione di modelli della distinta materiali.
  8. Add the Associated Item column to File Explorer so that users can see what items (if any) link to the file. See Creazione di un set di colonne per l'elenco file.
  9. Attiva l'importazione dei dati di variabile per gli elementi esistenti da un sistema ERP:
    1. creare un file XML che collega i valori di variabile agli attributi dell'elemento. Vedere Creazione di un file XML.
    2. Aggiungere l'azione di transizione per lanciare l'importazione dei dati di variabile. Vedere Aggiunta di azioni di transizione.
  10. Effettuare altre operazioni di impostazione allo stesso modo in cui avviene per i file, ad esempio nell'impostazione dei permessi di cartella, definizione delle categorie e creazione dei numeri di revisione e flussi di lavoro.

    Le seguenti funzioni non supportano gli elementi:
    • Colonne - Non è possibile personalizzare le colonne di Item Explorer.
    • Modelli - Non è possibile utilizzare i modelli per creare elementi o cartelle di elementi.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Configurazione degli elementi
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS PDM 2013 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.