Nascondi Sommario

Finestra di dialogo Copia albero

Usare la finestra di dialogo Copia albero per copiare un file padre con tutti i suoi riferimenti per crearne una seconda istanza non correlata all'originale.

Per visualizzare la finestra di dialogo:

Selezionare il file padre e fare clic su Strumenti > Copia albero.

Opzioni Copia albero

Copia file nella cartella Copia tutti i file referenziati nella Cartella di destinazione.
Copia file nell'archivio compresso Copia tutti i file referenziati in un archivio compresso memorizzato nella Cartella Destinazione.

Per la compressione, viene utilizzato il programma specificato nelle impostazioni di SolidWorks Enterprise PDM. Se non è specificato uno strumento di compressione, viene creato un archivio Windows compresso.

Cartella Destinazione Cartella in cui il file e le relative parti dovrebbero essere copiate.
Trasforma Modifica i nomi del file dei file scelti usando la trasformazione scelta.
Le trasformazioni diverse da Rinomina con numero seriale sono cumulative. Per esempio, si possono aggiungere sia un prefisso che un suffisso.
Aggiungi prefisso Aggiunge il prefisso che si digita ai nomi del file.
Aggiungi suffisso Aggiunge il suffisso che si digita ai nomi del file.
Sostituisci Sostituisce le stringhe nei nomi di file o cartella.

Nella finestra Sostituisci:

  1. per Trova, digitare la stringa da sostituire.
  2. Per Sostituisci con, digitare la stringa di sostituzione.
  3. Selezionare se applicare o meno la modifica a tutti i file o solo a quelli selezionati.
  4. Selezionare per applicare la modifica ai nomi di file, nomi di cartella o entrambi.
Rinominare con il numero seriale Sostituisce i nomi dei file con i numeri seriali.

Vedere Finestra di dialogo Rinomina con numero seriale.

Disponibile solo se i numeri seriali sono stati definiti nello strumento Amministrazione di Enterprise PDM.
Si può anche fare clic con il tasto destro sull'elenco dei file e scegliere Rinomina con Numero seriale e il numero seriale da usare. Se tutti i file scelti hanno lo stesso numero seriale definito nell'aggiunta SolidWorks, quel numero seriale sarà in grassetto e il primo nell'elenco.
Azzera tutto Inverte ai nomi originali.
Per verificare che una trasformazione abbia l'effetto desiderato, visualizzare Percorso di destinazione nell'elenco dei file.
Salva percorsi relativi Mantiene i percorsi dei riferimenti relativi al file padre copiato, creando la struttura della cartella secondo le esigenze.

Con Mantieni percorsi relativideselezionata, la gerarchia della cartella viene appiattita; tutti i file referenziati vengono copiati nella stessa cartella di destinazione come quella padre.

Nell'elenco dei file referenziati, vedere Percorso di destinazione per visualizzare l'effetto di questa impostazione.

Rigenera i numeri di serie nelle schede Se sono utilizzati i numeri di serie nelle schede dati, assegna il numero successivo nella sequenza.

Per le trasformazioni Rinomina con Numero seriale, gli stessi numeri seriali usati per nominare i file vengono usati nelle schede dati.

Includi disegni Mostra qualsiasi file di disegno correlato nell'elenco dei file in modo da includerli durante la copiatura dell'albero di riferimenti.
Nominare i disegni come i relativi modelli Imposta i nomi del file di disegno come i relativi nomi di file di assieme o parte associati.
Usa l'ultima versione dei riferimenti  
Usa la versione associata dei riferimenti Utilizza la versione allegata piuttosto che la versione più recente.
Check in dei file con commento Effettua automaticamente il check in dei file copiati nel vault.

Consente un commento optional al check in.

Pulsanti della barra degli strumenti

EPDM_next_warningEPDM_previous_warning Avvertimento successivo / Avvertimento precedente Visibili solo quando sono presenti avvertimenti e viene visualizzata la colonna Risultato nell'elenco dei file.

Nell'elenco dei file, spostano l'attenzione al successivo file che presenta un avvertimento o a quello precedente.

Facendo clic su un'icona di avvertimento, si espande la gerarchia, se compressa, e l'avvertimento si trova in un file referenziato.

Contains_show_one_or_all_levels Livelli Visualizza i riferimenti file per tutta la gerarchia di file (Mostra tutti i livelli) o solo per il livello superiore della gerarchia di file (Solo livello superiore).

L'impostazione di default è quella utilizzata più di recente.

È anche possibile espandere o comprimere la gerarchia usando i controlli EPDM_expanded_arrow e EPDM_collapsed_arrow nella colonna Nome file.

Elenco file

Usare l'elenco dei file per:
  • selezionare i file da copiare.
  • Selezionare i file da rinominare usando le trasformazioni.
  • Verificare nuovi nomi di file e percorsi.

Per modificare le colonne visualizzate, fare clic con il pulsante destro del mouse su una qualunque intestazione di colonna e selezionare le colonne per visualizzarle o deselezionarle per nasconderle. È possibile aggiungere fino a 10 colonne basate sulle variabili di Enterprise PDM facendo clic su Altre e scegliendo le variabili dalla finestra di dialogo Scegli colonne.

Trascinare la parte superiore di una colonna per modificarne la posizione.

Nome file

Visualizza i file selezionati e i file da questi referenziati. Per gli assiemi, l'elenco può comprendere disegni, parti, sottoassiemi e i file di SolidWorks Simulation.

I disegni associati possono trovarsi nella cartella corrente o in un'altra cartella ovunque nel vault. Di default, Enterprise PDM controlla l'intero vault per i disegni correlati. L'ambito di applicazione della ricerca dipende dalle impostazioni amministrative.
Risultato

Visualizza i risultati della convalida, ovvero ok.pngOK, un avvertimento EPDM_warningTriangle o un errore EPDM_result_error.

L'errore Riferimento ciclico non consente il checkin di un file. Gli avvertimenti come File non trovato, Esterno al vault o Il file non è stato ricostruito possono bloccare un checkin se l'amministratore ha configurato il blocco per gli avvertimenti.

Fare clic sull'avvertimento Il file non è stato ricostruito per visualizzare un elenco di riferimenti che richiedono una ricostruzione.
Per individuare rapidamente i file con avvertimenti o errori, usare i pulsanti della barra degli strumenti Avvertimento successivoEPDM_next_warning e Avvertimento precedenteEPDM_previous_warning oppure il tasto Ctrl + freccia su o giù sul tastierino numerico.
Copia Consente di selezionare i file da copiare.
Versione Il primo numero è la versione locale (memorizzata) o un trattino (-), se modificato a livello locale. Il secondo numero è la versione più recente nel vault.

Ad esempio, 4/6 significa versione 4 di 6.

Autore check-out Utente con il file in check out o vuoto se non è in check out. Si può fare il checkin solo dei file che sono in check out.

Se si passa con il mouse sopra un nome utente, viene visualizzata una finestra popup che mostra le informazioni sull'utente come lo stato di accesso, il numero di file di cui è stato eseguito il check out e un collegamento mediante il quale inviare un messaggio e-mail all'utente.

Check-out eseguito in Computer e cartella locale dove il file è in check out o vuoto se non è in check out.
Trovato in Cartella del vault che contiene il file.
Percorso destinazione Visualizza la cartella di destinazione e il nome file dopo la copia.

Ad esempio, se si utilizzano trasformazioni per rinominare i file, il nuovo nome è incluso.

Opzioni di menu rapide

Fare clic con il tasto destro nell'elenco dei file per accedere a queste opzioni di menu:

Cambia destinazione Visualizza la finestra di dialogo Cerca cartella per consentire di selezionare una destinazione diversa per i file copiati.
Reimposta trasformazioni Ritorna al nome file originale.
Rinominare con il Numero seriale (Numero elemento) Sostituisce i nomi file con i numeri seriali selezionati.
Colonne Elenca le intestazioni di colonna in modo da poter visualizzare o nascondere le colonne.

Le colonne attualmente visualizzate sono indicate da un segno di spunta.

Fare clic su Altre per aprire la finestra di dialogo Scegli colonne, in cui è possibile aggiungere fino a 10 colonne aggiuntive selezionando le variabili di Enterprise PDM sulle quali basare le intestazioni delle colonne.

Mostra controlli per la selezione dei riferimenti Per i file con riferimenti (come gli assiemi con le parti), attiva una seconda casella di controllo alla destra dei file padre.

Usare la casella di sinistra per selezionare o deselezionare solo il file padre.

Usare la casella di destra per selezionare o deselezionare il file padre e tutti i suoi riferimenti.

Se tutte le caselle di controllo non si trovano nello stesso stato, la casella aggiunta visualizzerà workflow_box_inherited.gif.

Seleziona tutto Seleziona tutti i file, in modo da poter selezionare o deselezionare la colonna Copia.
Seleziona file Visualizza una finestra di dialogo in cui è possibile specificare caratteri jolly per selezionare un gruppo di file. Si può quindi usare un solo tasto per selezionare o deselezionare i file nella colonna Copia.
Le condizioni per la transizione non sono state soddisfatte. Aggiunge le linee dell'albero alla colonna Nome file.
Copia tutti i file Seleziona tutti i file nella colonna Copia.
Apri elenco file Apre un elenco di file in Microsoft Excel.
Salva elenco file Salva l'elenco dei file come file .txt separato da virgole.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Finestra di dialogo Copia albero
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS PDM 2013 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.