Nascondi Sommario

Rotazione di uno schizzo

Per ruotare uno schizzo:

  1. In uno schizzo attivo, fare clic su Modifica schizzo Tool_Modify_Sketch.gif (Barra degli strumenti Schizzo) oppure su Strumenti > Strumenti di schizzo > Modifica.
  2. Nella finestra di dialogo, effettuare una delle seguenti operazioni:
    • digitare un valore per Ruota per impostare il valore di rotazione e premere Invio.
    • Ruotare uno schizzo nell'area grafica con il cursore:
      • Premere il pulsante destro del mouse pointer_mouse_move_rotate.png per ruotare lo schizzo intorno all'origine nera.
        La velocità per ruotare determina l'incremento angolare. Il movimento rallentato aumenta l'angolo di un grado alla volta, il movimento veloce incrementa l'angolo di dieci o più gradi alla volta.
      • Puntare al punto centrale dell'origine nera per visualizzare un simbolo a punto pointer_mouse_flip_xy.png. Fare clic e trascinare il centro di rotazione indipendentemente dallo schizzo, quindi ruotare lo schizzo intorno all'origine nera.

        Video: Rotazione di uno schizzo

        Non è possibile spostare uno schizzo con più riferimenti esterni. Quando uno schizzo ha multipli riferimenti esterni, il cursore avrà un simbolo ? sul bottone sinistro.
  3. Fare clic su Chiudi.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Rotazione di uno schizzo
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2013 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.