Quando si crea una versione a mano opposta, si specifica se salvarla come nuovo file o come configurazione derivata di un file esistente.
Per visualizzare questa pagina (Fase 3: Mano opposta) del PropertyManager di Specchia componenti:
Indicare che si intende creare le versioni a mano opposta in Fase 2: Imposta orientamento e fare clic su Avanti
.
Versioni mano opposta
Elenca i componenti dei quali creare la versione a mano opposta.
Formato di salvataggio |
Specifica come salvare le versioni a mano opposta. Selezionare un'opzione da applicare a tutti i componenti in elenco:
Crea nuova configurazione derivata nei file esistenti
|
Salva la versione a mano opposta come nuova configurazione derivata del file di componente esistente.
|
Crea nuovi file
|
Salva la versione a mano opposta in un nuovo file di componente.
|
|
Convenzione dei nomi |
Specifica come denominare il nuovo file o la nuova configurazione. Effettuare una selezione:
Aggiungi prefisso
|
Aggiunge il testo specificato davanti al nome esistente. Immettere il testo nella casella sottostante (default = Specchia). Si visualizza un'anteprima nella seconda casella sottostante.
|
Aggiungi suffisso
|
Aggiunge il testo specificato dopo il nome esistente. Immettere il testo nella casella sottostante (default = Specchia). Si visualizza un'anteprima nella seconda casella sottostante.
|
Personalizzato
|
Utilizza il testo specificato come nuovo nome. Immettere il testo nella seconda casella sottostante.
|
|
Selezionando
Crea un file nuovo si rendono disponibili le seguenti opzioni aggiuntive.
 |
Apre la finestra di dialogo Scegli file, nella quale individuare e selezionare un file di componente esistente da sostituire con il nuovo file di componente a mano opposta. |
Posiziona i file in una cartella |
Memorizza i nuovi file in una cartella specificata dall'utente. Diversamente, ciascun nuovo file a mano opposta è memorizzato nella stessa cartella del file di componente testa di serie. Fare clic su Scegli per aprire la finestra di dialogo Scegli directory, nella quale selezionare una cartella esistente o crearne una nuova. |
Orientamento
Come conservare l'asse Z |
Quando si esegue la specchiatura di un componente creando una versione a mano opposta, essa rispetta l'orientamento dell'asse Z del componente selezionato conservando i piani Frontale e Superiore. |