Quando si crea un nuovo foro della creazione guidata viene visualizzato il PropertyManager Creazione guidata fori.
Appariranno due schede:
- Tipo (default). Imposta i parametri del tipo di foro.
- Posizioni. Identifica i fori della creazione guidata fori su facce planari o non planari. Utilizzare quote, strumenti di schizzo, snap di schizzo e linee di deduzione per posizionare i centri del foro.
Si può passare da una di queste schede all'altra. Per esempio, selezionare la scheda
Posizioni e identificare i fori, quindi selezionare la scheda
Tipo e definire il tipo di foro, quindi selezionare nuovamente la scheda
Posizioni per aggiungere altri fori.
- Per aggiungere altri tipi di foro, aggiungerli come funzioni della Creazione guidata fori distinte.
- Le opzioni del PropertyManager disponibili dipendono dal tipo di foro selezionato in Specifica fori.
Per aprire questo PropertyManager:
Creare una parte, selezionare una superficie e fare clic su
Creazione guidata fori

(barra degli strumenti Funzioni) o .
Si può aprire anche il PropertyManager di Tipo di creazione guidata fori da un assieme.
Tipo di foro e specifiche fori
Le opzioni Specifica fori variano a seconda del Tipo di foro. Usare le immagini del PropertyManager e il testo descrittivo per impostare le opzioni.
 |
Lamatura |
|
 |
Svasatura |
|
 |
Foro |
|
 |
Filettatura lineare |
|
 |
Filettatura conica |
|
 |
Fori legacy |
I fori creati prima della release di SolidWorks 2000
|
 |
Intaglio lamatura |
Specifica i fori di intaglio di lunghezza definita in Lunghezza intaglio . |
 |
Intaglio svasatura |
 |
Asola |
|
Standard |
Specifica lo standard di foratura. Ad esempio, selezionare ANSI Metric o JIS. |
|
Tipo |
Specifica le dimensioni di foratura, le forature filettate, i fori di centraggio o il gioco della vite. Ad esempio, selezionare Tutte le dimensioni di foratura o Foro passante per vite. |
|
Dimensione |
Specifica le dimensioni del fissaggio. |
|
Mostra valori decimali |
Per i fori diritti o gli intagli, visualizza i valori decimali delle dimensioni del foro per tutte le dimensioni di foratura o per la lettera, il numero o le dimensioni frazionali. |
|
Adattamento (solo Lamatura e Svasatura) |
Specifica l'adattamento per il fissaggio: Chiuso, Normale o Rilasciato. |
|
Mostra dimensionamento personalizzato |
Le opzioni di dimensionamento variano a seconda del tipo di foro. Usare le immagini del PropertyManager e il testo descrittivo per impostare le opzioni come il diametro, la profondità e l'angolo in basso.
È possibile escludere il valore delle caselle. Per tornare ai valori di default, fare clic su Ripristina i valori di default. Il colore di sfondo delle caselle è bianco per il valore di default, giallo per il valore di sovrascrizione.
|
|
Configurazioni |
Specificare la configurazione da modificare quando un modello ha configurazioni che necessitano di dimensioni diverse per la creazione guidata fori. Si può inoltre utilizzare una tabella dati. |
Quote della sezione
((solo Fori legacy). Fare doppio clic su un Valore per modificarlo.
Condizione di termine
Le opzioni Condizione di termine variano a seconda del tipo di foro. Usare le immagini del PropertyManager e il testo descrittivo per impostare le opzioni. Selezionare una Condizione di termine tra quelle in elenco. Se necessario, fare clic su Direzione contraria
. Impostare altre opzioni della condizione di termine a seconda del tipo di foro.
Opzioni
Le Opzioni variano a seconda del tipo di foro. Usare le immagini del PropertyManager e il testo descrittivo per impostare le opzioni:
Ambito della funzione
Specifica quali corpi o componenti l'utente vuole che la funzione condizioni.