Quando si fa clic su Inserisci piegature
nella barra degli strumenti Lamiera o su , due fasi diverse verranno applicate alla parte di lamiera.
- In primo luogo, la parte viene appiattita e ad essa viene aggiunto il limite di tolleranza piegatura. La lunghezza di sviluppo viene calcolata sulla base del raggio e del limite di tolleranza piegatura.
- Quindi, la parte appiattita viene riportata nello stato ripiegato per creare la versione piegata della parte.
Nell'albero di disegno FeatureManager appaiono tre funzioni che rappresentano un piano di processo per la parte di lamiera.
 |
Lamiera contiene la definizione della parte di lamiera. Questa funzione memorizza i dati sui parametri di piegatura di default (spessore, raggio e deformazione di piegatura, rapporto di offset dello scarico automatico ed entità fissa) per l'intera parte. |
 |
Funzione di apertura lamiera rappresenta la parte appiattita. Questa funzione contiene le informazioni relative alla conversione in piegature degli spigoli vivi e raccordati. Ciascuna piegatura generata dal modello viene elencata come funzione distinta in Funzione di apertura lamiera. Le piegature generate da bordi di spigoli raccordati, facce cilindriche e coniche, sono riportate in Piegature arrotondate; le piegature generate da bordi di spigoli vivi sono riportate in Piegature nette.
Lo Schizzo piegato visualizzato in corrispondenza di Funzione di apertura lamiera è lo schizzo contenente le linee di piegatura di tutte le piegature nette e arrotondate generate dal sistema. Non è possibile modificare questo schizzo, ma lo si può escludere dalla visualizzazione.
|
 |
Elabora piegature rappresenta la trasformazione della parte appiattita nella parte formata e finita. Le piegature create dalle linee di piegatura specificate nell'appiattimento appaiono sotto questa funzione. Lo Schizzo piatto, indicato in Elabora piegature, è un segnaposto per queste linee di piegatura. È possibile modificare, nascondere e visualizzare lo schizzo.
Le funzioni riportate dopo l'icona Elabora piegature nell'albero di disegno FeatureManager non appaiono nella vista appiattita della parte.
|