Nascondi Sommario

Panoramica sull'importazione guidata DXF/DWG

L'importazione guidata DXF/DWG importa i file.dxf o .dwg in SolidWorks assistendo nelle fasi necessarie. È possibile importare in un disegno o in una parte.

Se si importa in un disegno, il livello, il colore e le informazioni dello stile di linea nel file .dxf o .dwg, vengono anch'essi importati.

Il convertitore DXF/DWG importa:

  • Le annotazioni di AutoCAD® Mechanical, conosciute come entità proxy, (come i simboli di finitura delle superfici o i contorni GTOL ) e gli oggetti disegnati automaticamente (come le camme e le molle) quando si importano i file DXF o DWG come documenti di disegno SolidWorks. Il convertitore trasforma questi elementi importati in equivalenti oggetti SolidWorks o li crea come blocchi di geometria originale a seconda delle esigenze.
    Non è possibile importare le entità PROXY AutoCAD dai file DWG e DXF alle parti SolidWorks come curve 3D o modelli.
  • Le campiture associative e non associative come tratteggi dell'area.
  • I riferimenti esterni (XREF) nei file DWG di AutoCAD. Se un blocco importato è un XREF, il simbolo -> apparirà accanto al nome del blocco nell'albero di disegno FeatureManager. Se il XREF ha una definizione svincolata, apparirà il simbolo ->?.
  • I file DWG con fogli multipli.
  • Mechanical Desktop® Parti, assiemi e disegni (MDT).

Tenere presente quanto segue:

  • I fogli interi DWG possono essere importati (in sola visualizzazione) nel loro formato originale come fogli di disegno SolidWorks, che consente la visualizzazione diretta e la stampa delle entità originali DWG dentro i documenti di disegno SolidWorks.
  • Tutti i prodotti Autodesk supportati possono essere importati (DXF, DWG, MDT e i file 3D DXF) con i tipi di file .dxf o .dwg nella finestra Apri.
  • I file DWG e DXF MDT con i dati incorporati ACIS possono essere importati attraverso l'importazione guidata DXF/DWG. La procedura guidata determinerà automaticamente se un file DWG contiene dati MDT.
  • L'interfaccia dell'Importazione guidata DXF/DWG contiene elementi di vista, zoom, rotazione, traslazione e di viste standard per cambiare l'anteprima. È possibile selezionare la casella di controllo Sfondo bianco per cambiare il colore di sfondo dell’anteprima. Inoltre, se si fa clic sulle schede Modello e Layout sotto la finestra Anteprima, sarà possibile passare dalla vista del modello a quella di layout e nominare il foglio del livello di disegno.
  • Quando si importano i file DWG si visualizza un’immagine in miniatura del file nel riquadro Anteprima della finestra di dialogo Apri. Le anteprime appariranno per i file DWG creati sia con SolidWorks che con AutoCAD. In AutoCAD è necessario abilitare l’opzione per creare anteprime bitmap prima di salvare il file per l’ultima volta. La finestra di dialogo Apri ripristina lo stato della casella di controllo Anteprima in base alla selezione effettuata l’ultima volta che si è aperto il file DWG.
  • Il software SolidWorks supporta interamente l'importazione delle definizioni del blocco AutoCAD e le istanze con proprietà e attributi.
  • SolidWorks supporta gli attributi durante l'importazione dei file DXF/DWG.
  • Quando un file DXF/DWG viene importato come parte SolidWorks, qualsiasi linea con carattere di linea tratteggiata viene importata come linea di costruzione.
  • È possibile saltare l'importazione di campitura quando i file DXF/DWG vengono importati in parti nuove.
  • Le quote importate mantengono lo stile e le proprietà originali. Se si seleziona e si sposta una quota, essa viene convertita nello stile di quota definita da SolidWorks. Fare clic su Annulla nella barra degli strumenti standard per ritornare allo stile e alle proprietà originali.
  • SolidWorks supporta l'importazione e l'esportazione di oggetti OLE mediante i file DXF/DWG versione 13 e successive. Le immagini bitmap conservate nei file DXF/DWG nel formato originale AutoCAD® non sono supportate.
  • Fare clic su ? in qualsiasi finestra dell'importazione guidata DXF/DWG per la guida in linea sull'argomento.
  • Il convertitore DXF/DWG avverte di qualsiasi problema riscontrato durante l'importazione di un file DXF o DWG.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Panoramica sull'importazione guidata DXF/DWG
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.