Nascondi Sommario

Opzioni Forza e Coppia

Forza, Pressione e Momento

Normale

Applica una forza normale in piano al bordo selezionato.

Non è possibile applicare una forza normale ad una faccia o vertice.

Direzione selezionata

Usare una geometria di riferimento per applicare i carichi. Il riferimento può essere una faccia o un piano paralleli al piano di sezione, all'asse o ad un bordo.

La tabella mostra forza, pressione e momento non applicabili lungo certe direzioni.

Geometria di riferimento Forza o Pressione Momento
Faccia o piano parallelo al piano di sezione

Pulsante plane1dir3.png - Normale al piano

- Lungo il piano dir 1

- Lungo il piano dir 2

Bordo   Non è possibile applicare i momenti
Asse sul piano di sezione

cyl_theta.png - Circonferenziale

Non è possibile applicare i momenti
Asse normale al piano di sezione - Assiale

cyl_r_up.png

- Radiale

cyl_theta.png - Circonferenziale

Non è possibile applicare una distribuzione non uniforme di forza o un carico di cuscinetti per uno studio di semplificazione 2D. Si può applicare un carico centrifugo solo per i problemi assialsimmetrici.

Torsione

Si può applicare la coppia intorno ad un asse perpendicolare al piano di sezione per la sollecitazione del piano e i problemi di deformazione del piano.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Opzioni Forza e Coppia
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2015 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.