Nascondi Sommario

Aggiunta di un punto di instradamento

Un punto di instradamento è un punto in una giunzione (flangia, gomito, connettore elettrico, etc) usato per posizionare la giunzione ad un’intersezione o nel punto terminale nello schizzo 3D.

In una giunzione multiporta (quale una giunzione a T o a croce), creare un punto di schizzo all’intersezione degli assi prima di aggiungere un punto di instradamento.

Per aggiungere un punto di instradamento:

  1. Fare clic suCrea punto del percorsotool_Route_Point_Routing.gif (barra degli strumenti Instradamento) o su Strumenti > Instradamento > Strumenti di instradamento > Crea punto del percorso.
  2. In Selezioni nel PropertyManager, per Seleziona un punto di schizzoselect_point.png:
    • per le giunzioni rigide di condotti e tubi, selezionare un punto di schizzo nell'area grafica
    • In una giunzione a porte multiple, fare clic sul punto dello schizzo nell’intersezione degli assi.
    • Per le giunzioni dei tubi flessibili o i connettori dei cavi elettrici, selezionare un punto di schizzo e una faccia planare nell'area grafica.
    • In una flangia, fare clic su un punto concentrico alle facce cilindriche della parte. Se la flangia si accoppia con un’altra flangia, selezionare un punto sulla faccia di accoppiamento.
  3. Trovare o creare un punto di schizzo da usare per posizionare la giunzione in un punto di intersezione o punto finale del percorso o in un punto di divisione sul percorso.
  4. Fare clic su PM_OK.gif.
Ripetere questa procedura per le giunzioni che supportano più punti del percorso e per gli assiemi che necessitano dei punti del percorso di assieme (ARPoint).


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Aggiunta di un punto di instradamento
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2015 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.