Expand IntroduzioneIntroduzione
Expand AmministrazioneAmministrazione
Expand Interfaccia utenteInterfaccia utente
Expand Fondamentali di SOLIDWORKS Fondamentali di SOLIDWORKS
Expand Migrazione da 2D a 3DMigrazione da 2D a 3D
Expand AssiemiAssiemi
Expand CircuitWorksCircuitWorks
Expand ConfigurazioniConfigurazioni
Expand SOLIDWORKS CostingSOLIDWORKS Costing
Expand Design CheckerDesign Checker
Expand Studi progettuali in SOLIDWORKSStudi progettuali in SOLIDWORKS
Expand Disegni e dettagliDisegni e dettagli
Expand DFMXpressDFMXpress
Expand DriveWorksXpressDriveWorksXpress
Expand FloXpressFloXpress
Expand Scambio dati SLDXMLScambio dati SLDXML
Expand Importazione ed esportazioneImportazione ed esportazione
Collapse Visualizzazione modelloVisualizzazione modello
Expand Progettazione di stampiProgettazione di stampi
Expand Studi del movimentoStudi del movimento
Expand Parti e funzioniParti e funzioni
Expand InstradamentoInstradamento
Expand LamieraLamiera
Expand SimulationSimulation
Expand SimulationXpressSimulationXpress
Expand Tecniche di schizzoTecniche di schizzo
Expand Prodotti SustainabilityProdotti Sustainability
Expand SOLIDWORKS MBDSOLIDWORKS MBD
Expand SOLIDWORKS UtilitiesSOLIDWORKS Utilities
Expand TolleranzeTolleranze
Expand TolAnalystTolAnalyst
Expand ToolboxToolbox
Expand SaldatureSaldature
Expand Workgroup PDMWorkgroup PDM
Expand DiagnosticaDiagnostica
Glossario
Nascondi Sommario

Salvataggio di un aspetto personalizzato

È possibile personalizzare gli aspetti modificando un aspetto esistente.

  1. Utilizzare il PropertyManager di Aspetti per cambiare un aspetto esistente o selezionare un aspetto salvato.

    Per far sì che la scala di default della finitura di una trama o di una superficie venga visualizzata su un modello, fare clic su Strumenti > Opzioni > Proprietà del documento > Visualizzazione modello e deselezionare Scala automaticamente trame di aspetto, finiture di superficie e decalcomanie in base alla dimensione del modello. Esempio: Uso di una scala di default

  2. Dalla scheda Colore/Immagine, fare clic su Salva aspetto.
  3. Fare clic su Salva.

    La cartella dove è stato salvato il file viene aggiunta a Opzioni del sistema > Posizioni dei file > Personalizzazione - Aspetti .

  4. Se appare un sollecito a rendere la cartella visibile nella cartella Decalcomanie del Task Pane, fare clic su .

    La cartella appare nel Task Pane. Le cartelle di sistema sono gialle. Le cartelle contenenti aspetti personalizzati sono blu.

    Utilizzare una di queste tecniche per inviare i modelli con aspetti personalizzati, decalcomanie o scenografie (comprese tutte le luci) ad altri utenti:
    • Fare clic su Proprietà del documento > Visualizzazione modello e selezionare Conservare i dati di aspetto, decalcomania e scenografia nel file del modello.
    • Usare Pack and Go.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Salvataggio di un aspetto personalizzato
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2015 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.