Expand File Explorer per SOLIDWORKS Enterprise PDMFile Explorer per SOLIDWORKS Enterprise PDM
Expand Item Explorer per SOLIDWORKS Enterprise PDMItem Explorer per SOLIDWORKS Enterprise PDM
Collapse Strumento Amministrazione SOLIDWORKS Enterprise PDMStrumento Amministrazione SOLIDWORKS Enterprise PDM
Expand Strumento di configurazione del server di archivio di SOLIDWORKS Enterprise PDMStrumento di configurazione del server di archivio di SOLIDWORKS Enterprise PDM
Expand Strumento di upgrade di versione del file di SOLIDWORKS Enterprise PDMStrumento di upgrade di versione del file di SOLIDWORKS Enterprise PDM
Nascondi Sommario

Mappatura alle proprietà personalizzate di SOLIDWORKS

Questo esempio descrive come mappare la variabile Titolo disegno alla proprietà personalizzata DRAWING_TITLE di SOLIDWORKS.

È possibile gestire i file SOLIDWORKS e leggere/scrivere le proprietà in Enterprise PDM senza che l'applicazione SOLIDWORKS completa sia installata o in esecuzione.
Altro possibili mappature:
Nome variabile Nome proprietà SW Nome blocco Nome attributo
Titolo del disegno DRAWING_TITLE CustomProperties DRAWING_TITLE
Peso WEIGHT CustomProperties WEIGHT
Revisione REVISION CustomProperties REVISION
Progettato da DESIGNED BY CustomProperties DESIGNED BY
Assieme successivo NEXT_ASSY CustomProperties NEXT_ASSY
Fornitore VENDOR CustomProperties VENDOR

Per la mappatura alle proprietà personalizzate SOLIDWORKS:

  1. In SOLIDWORKS, visualizzare la scheda Personalizza della finestra di dialogo Informazioni di riepilogo di riepilogo per determinare le proprietà da mappare.
  2. Nello strumento Amministrazione, fare clic con il pulsante destro del mouse su Variabili e selezionare Nuova variabile.
  3. Nella finestra di dialogo Modifica variabili, creare una variabile di nome Titolo disegno.
  4. Fare clic su Nuovo attributo.
  5. In Attributo selezionato:
    1. Come Nome blocco, selezionare CustomProperty.
    2. Come Nome attributo, digitare DRAWING_TITLE.
    3. Immettere le estensioni del file SOLIDWORKS che contengono la proprietà, separate dalla virgola.

      Ad esempio: slddrw.

  6. Fare clic su OK.
  7. Nell'Editor scheda, aprire la scheda dati file Disegno SOLIDWORKS.
  8. Aggiungere una casella di modifica e selezionare la nuova variabile del titolo di disegno come Nome variabile.
  9. Salvare la scheda e chiudere l'Editor scheda.
Quando un utente aggiunge un disegno SOLIDWORKS al vault di Enterprise PDM, la scheda dati file .dwg mostra il titolo del disegno SOLIDWORKS.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Mappatura alle proprietà personalizzate di SOLIDWORKS
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS PDM 2015 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.