Nascondi Sommario

Uso del tipo di distinta materiali con elenco saldature

Per estrarre e visualizzare la lunghezza e quantità dei componenti di saldatura nelle parti SOLIDWORKS, utilizzare il tipo di distinta per gli elenchi di saldature.

Questo tipo di distinta materiali funziona con una scheda dati di parte SOLIDWORKS con una variabile mappata alla proprietà personalizzata UNIT_OF_MEASURE, che estrae il valore della proprietà Quantità distinta materiali definita per gli elementi delle distinte di taglio SOLIDWORKS.

Le versioni di default del tipo di distinta materiali e scheda dati installate con Enterprise PDM 2009 e le versioni successive contengono questa mappatura. Se si aggiorna un vault creato in una versione precedente di Enterprise PDM, sarà possibile importare il tipo di distinta di default e la scheda dati.

  • Per installare il tipo di distinta materiali relativo alla distinta di taglio predefinita, importare il file <directory_installazione>\Program Files\SOLIDWORKS Enterprise PDM\Default Data\all_workflow_<italian>.cex.
  • Per installare la scheda dati di parte SOLIDWORKS, importare il file <directory_installazione>\Program Files\SOLIDWORKS Enterprise PDM\Default Cards\all(sldprt_prt)_<italian>.crd.

Si può anche configurare una vecchia scheda dati di parte SOLIDWORKS per lavorare con il tipo di distinta con elenco saldature.

Per configurare una scheda dati di parte SOLIDWORKS e creare una distinta materiali con elenco saldature:

  1. Espandere Schede, espandere Schede file e fare doppio clic su Scheda parti SOLIDWORKS (sldprt).
  2. Se la scheda non contiene una casella di modifica con una variabile per mantenere il valore della lunghezza dalla distinta di taglio, aggiungere una casella di modifica e scegliere BOM Quantity come Nome variabile.
  3. Fare clic su Variabili.
  4. Nella finestra di dialogo Modifica variabili, in Attributi:
    1. Per Nome blocco, selezionare CustomProperty.
    2. Per Nome attributo, digitare UNIT_OF_MEASURE.
    3. Per le estensioni del file, digitare sldprt, sldasm.
    4. Fare clic su OK.
  5. Salvare la scheda.
  6. Espandere Distinta materiali e fare doppio clic su Distinta di taglio.
  7. Nella finestra di dialogo Distinta materiali, per definire una colonna per mantenere la lunghezza del componente, in Colonna selezionata:
    1. Per Variabile, selezionare BOM Quantity.
    2. Per Nome, digitare Lenght.
    3. Specificare i valori di Larghezza e Allineamento per la colonna.
  8. Per definire una colonna e mantenere la quantità del componente:
    1. Per Variabile, selezionare <Reference Count (BOM Quantity disregarded)>.
    2. Per Nome, digitare Qty.
    3. Specificare i valori di Larghezza e Allineamento per la colonna.
La Lunghezza per i componenti di saldatura viene estratta dalla proprietà del componente definita come BOM Quantity in SOLIDWORKS. Quando la parte di saldatura viene inserita nel vault, il comando di check in elenca tutti i componenti di saldatura come riferimenti.
  • Nella scheda Contiene relativa alla parte fare clic con il pulsante destro del mouse su un componente e scegliere Proprietà. La lunghezza viene visualizzata nella variabile BOM Quantity.
  • Nella scheda Distinta materiali, la distinta di taglio visualizza la lunghezza e quantità per ogni componente di saldatura.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Uso del tipo di distinta materiali con elenco saldature
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS PDM 2015 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.