Per accedere alle funzioni di Enterprise PDM, usare il menu di Enterprise PDM ubicato sopra il pannello di destra. Solo i comandi applicabili ai file e cartelle selezionati sono accessibili nel menu.
Tutte le opzioni di menu di default sono descritte in questo argomento. La tua interfaccia utenti potrebbe essere diversa:
- non appariranno le opzioni di menu per le quali non si ha il permesso.
- Se il proprio amministratore ha menu personalizzati, sarà possibile vedere le opzioni su menu diversi o in ordine diverso.
Menu Azioni
Modifica |
Apre il file nell'editor appropriato. |
Check-out |
Esegue il check-out del file per la modifica. |
Check-in |
Esegue il check-in del file in modo che sia disponibile in modifica ad altri utenti. |
Leggi l'ultima versione |
Copia l'ultima versione del file dal server archivio nel vault locale. |
Ottieni versione |
Visualizza un elenco numerato delle versioni precedenti del file per operare una selezione. |
Annulla check-out |
Annulla un check-out senza salvare le modifiche. |
Operazioni |
Richiama l'impostazione delle operazioni dal proprio amministratore. Le operazioni possono comprendere:
- Converti i file. converte i file su formato specifico.
- Design Checker. Autentica i documenti SOLIDWORKS selezionati nel vault usando gli standard creati nell'aggiunta SOLIDWORKS Design Checker.
- Stampa i file. Stampa i file secondo le opzioni impostate.
Le operazioni sono visualizzate solo se sono attivate per il vault e l'amministratore ha concesso l'autorizzazione per eseguire operazioni specifiche.
|
Se Item Explorer è installato, il menu comprenderà i seguenti comandi degli Elementi:
Genera elemento |
Crea un elemento che contiene il file selezionato. |
Navigare all'Elemento |
Apre Item Explorer all'elemento associato con il file selezionato. |
Menu Modifica
Taglia |
|
Copia |
|
Incolla come riferimento |
Incolla i file copiati o cartelle nella cartella corrente e crea riferimenti tra il file selezionato e i file copiati. Il file deve essere in modalità di check out per incollare i riferimenti.
|
Incolla condiviso |
Incolla i file copiati o cartelle nella cartella corrente per creare le istanze condivise. Le modifiche ad una copia condivisa condizionano tutte le altre istanze.
|
Incolla |
Incolla i file copiati o le cartelle nella cartella corrente. I file copiati sono in check out e non sono disponibili agli altri utenti prima del check in.
|
Incrementa revisione |
Incrementa il file secondo lo schema di revisione definito. |
Cambia stato |
Consente di selezionare la transizione di stato da applicare al file selezionato. Le transizioni di stato sono definite nel layout del flusso di lavoro corrente.
Esempi di transizioni nel Flusso di lavoro di default sono Invio per approvazione o Nessuna approvazione richiesta.
|
Aggiorna |
Aggiorna dettagli del file:
- Valori nei file
Se i valori sono stati modificati nella scheda dati di cartella, aggiorna i valori nel file selezionato.
- Attributi dei file dal database
Estrae i valori di variabile esistenti dal database in modo tale che i dati creati localmente non sovrascrivano i valori.
|
Etichetta |
Assegna l'etichetta al file o cartella. |
Menu Visualizza
Mostra i file |
Visualizza i file nella cartella corrente nel pannello a destra. |
Mostra distinte materiali |
Visualizza le distinte con nome e le distinte calcolate attivate nel pannello a destra. |
Mostra risultati di ricerca |
Visualizza la scheda di ricerca usata più di recente nel pannello a destra. |
Cronologia |
Apre la finestra Cronologia che mostra la cronologia delle versioni di un file o di una cartella. |
Visualizza file |
Visualizza il file usando SOLIDWORKS Enterprise PDM File Viewer. |
Anteprima file |
Attiva la visualizzazione dei file nella scheda Anteprima usando il viewer associato con il tipo di file. |
Anteprima scheda |
Attiva la visualizzazione della scheda dati del file nella scheda Anteprima. |
Dividi scheda Anteprima |
Divide la scheda AnteprimaOrizzontalmente o Verticalmente. |
Posizionamento Anteprima |
Posiziona le schede File Explorer A destra o In basso nell'elenco dei file. |
Opzioni |
Consente di attivare o disattivare le opzioni:
Tipi di file esclusi
|
Visualizza la finestra di dialogo Tipi di file esclusi, in cui è possibile specificare le estensioni dei file che non devono essere visualizzati nella scheda Anteprima di EPDM.
|
Selezione riga completa
|
Quando questa opzione è attivata, se si seleziona un file viene evidenziata l'intera riga.
|
Quando questa opzione è disattivata, solo il nome del file del file selezionato viene evidenziato.
|
Nascondi la configurazione @
|
Nella scheda Anteprima, nasconde le proprietà della scheda dati della configurazione di predefinita.
|
Impostare il centro sulla configurazione attiva
|
|
- Mostra bitmap per i file SOLIDWORKS
- Mostra interfaccia utente completa in anteprima SOLIDWORKS
- Includi i risultati di SOLIDWORKS Simulation nel check-in
- Mostra bitmap per i file DWG
|
Proprietà |
Visualizza le proprietà di Enterprise PDM del file o cartella selezionata. |
Menu Strumenti
Ricerche preferenze |
Apre la ricerca preferita scelta nello strumento Ricerca di SOLIDWORKS Enterprise PDM. |
Ricerche EPDM |
Consente di aprire una ricerca in base ad un modulo di ricerca nello strumento Ricerca di SOLIDWORKS Enterprise PDM. I moduli di ricerca forniti da SOLIDWORKS sono:
- Ricerca completa. Visualizza le schede nelle quali selezionare gli attributi per ricercare i file.
- Ricerca completa Elementi. Visualizza le schede nelle quali selezionare gli attributi per ricercare gli elementi.
- Ricerca Proprietà Elementi. Ricerca per proprietà schede dati dell'elemento.
- Ricerca rapida elementi. Filtra la ricerca usando campi degli elementi comuni.
- Mostra utenti. Ricerca gli utenti. Specificare gli utenti connessi o non connessi.
È possibile anche accedere a ricerche basate su file o cartelle da Esplora Risorse. Sono incluse l'opzione Ricerca completa o altre ricerche basate su file o cartelle create dall'amministratore. Fare clic su Apri ricerca (barra menu EPDM).
Le ricerche basate sugli elementi sono disponibili solo se Item Explorer è installato ed attivato per il vault. Le ricerche basate su elementi sono disponibili solo dallo strumento di ricerca.
|
Notifica |
Imposta notifiche per:
- Un collega. Invia immediatamente un messaggio che si scrive al collega specificato.
- Utente che ha effettuato il check out del file. Invia immediatamente un messaggio all'utente che ha effettuato il check out del file.
- Me stesso quando è in check out. Lancia un messaggio all'utente quando il file selezionato è in check out.
- Me stesso quando è in check in. Invia un messaggio all'utente quando è stato eseguito il check in del file selezionato.
- Me stesso quando lo stato diventa. Lancia un messaggio all'utente quando il file selezionato entra nello stato specificato.
- Me stesso quando abbandona lo stato. Lancia un messaggio all'utente quando il file selezionato lascia lo stato specificato.
- Me stesso quando. Apre la finestra di dialogo Notifica file o Notifica cartella, in cui è possibile specificare una notifica per il file o la cartella selezionata.
- Notifiche personali. Visualizza l'Editor notifiche, che consente di gestire le notifiche di file e cartelle.
|
Posta in arrivo |
Apre la Posta in arrivo, dalla quale è possibile visualizzare le notifiche. |
Amministrare le azioni |
Consente agli amministratori di automatizzare le operazioni e i processi Enterprise PDM configurando i comandi Dispatch di Enterprise PDM. Gestione operazioni viene visualizzato se Dispatch è installato e si è connessi come utente Admin creato dall'installazione di Enterprise PDM. Vedere Guida in linea allo strumento Amministrazione di SOLIDWORKS Enterprise PDM::Dispatch. |
Copia albero |
Avvia la funzione Copia albero. Copia albero consente di copiare i file selezionati, compresi tutti i riferimenti, per creare una seconda istanza non correlata all'originale.
|
Azzera cache locale |
Rimuove i file memorizzati nella cache dalla vista del vault locale. |
Lavora non in linea |
Consente di lavorare sui file nella propria cache locale non in linea quando non si è connessi al vault di Enterprise PDM. |
Generatore rapporti |
Consente di creare, salvare e stampare i rapporti dettagliati dalle informazioni sui file. |
Amministrazione EPDM |
Consente di gestire tutte le operazioni amministrative per i vault di Enterprise PDM. |
Aggiorna riferimenti |
Consente di correggere i riferimenti interrotti nei progetti. |
Se Item Explorer è installato e gli elementi sono attivati per il vault, il menu include il comando Elementi, che consente di aprire la finestra di Item Explorer dove è possibile utilizzare gli elementi associati ai file nel vault.