La finestra Tolleranza della quota controlla i valori di tolleranza di quota e la visualizzazione delle quote di un numero non reale.
Le opzioni disponibili dipendono dal tipo di tolleranza selezionata e variano se le si sta impostando o se si sta applicando le specifiche alle quote selezionate. Una finestra visualizza un'anteprima della quota e delle tolleranze.
Per aprire la finestra di dialogo Tolleranza di quota:
Fare clic su Tolleranza in .
Valore della didascalia |
In TolAnalyst, quando una quota è una didascalia con più di un valore, sarà possibile selezionare un valore e modificarlo. |
Tipo di tolleranza |
Seleziona una delle seguenti opzioni dalla lista: Nessuno, Di base, Bilaterale, Limite, Simmetrica, MINIMA, MASSIMA, Ottimizzata o Ottimizzata con tolleranza, o Ottimizzazione (solo tolleranza). Si può impostare Mostra tolleranza su Nessuna e quindi regolare le variazioni e il carattere sui valori di default per il documento corrente.
Quando le proprietà di una quota vengono modificate, le impostazioni di default della tolleranza sono quelle impostate in queste opzioni.
|
Valori di tolleranza |
Specifica i valori di Variazione massima e/o Variazione minima appropriati per il tipo di tolleranza selezionata. |
Tolleranza di quota duplice |
Selezionare Arrotondamento interno delle estensioni secondarie di tolleranza dell'unità. Se il valore più alto della tolleranza dell'unità secondaria viene arrotondato a un numero maggiore del numero arrotondato visualizzato del valore più alto della tolleranza dell'unità primaria, il valore più alto dell'unità secondaria viene arrotondato per difetto. Se il valore più basso della tolleranza dell'unità secondaria viene arrotondato su un numero minore del numero arrotondato visualizzato del valore inferiore della tolleranza dell'unità primaria, il valore più basso dell'unità secondaria viene arrotondato per eccesso. |
Carattere di tolleranza ottimizzato |
Specifica il tipo di carattere da usare per il testo della tolleranza. Per Ottimizzato e Ottimizzato con tolleranza e Ottimizzato (solo tolleranza), Ottimizza carattere di tolleranza è disponibile per il testo Foro ottimizzato e Albero ottimizzato.
- Fare clic su Usa il carattere della quota se non si vuole cambiare la dimensione del carattere per il testo di tolleranza della quota.
- Per cambiare la dimensione di testo di tolleranza della quota, deselezionare Usa il carattere della quota e selezionare:
Scala del carattere
|
Inserire un numero da 0 a 10.0 per scalare il tipo di carattere.
|
Altezza del carattere
|
Inserire un valore per specificare l'altezza del carattere.
|
|
Mostra parentesi |
Selezionare per le parentesi che racchiudono le tolleranze per i tipi Bilaterale, Simmetrico o Ottimizzato con tolleranza. |
Tolleranza lineare o Tolleranza angolare |
Scegliere la Tolleranza lineare o Tolleranza angolare per impostare le proprietà del documento per le tolleranze lineari e angolari. |
Ottimizza la visualizzazione della tolleranza |
Scegliere:
- Pila con visualizzazione linee

- Pila senza visualizzazione linee

- Visualizzazione lineare

|