Expand IntroduzioneIntroduzione
Expand AmministrazioneAmministrazione
Expand Interfaccia utenteInterfaccia utente
Collapse Fondamentali di SOLIDWORKS Fondamentali di SOLIDWORKS
Expand Migrazione da 2D a 3DMigrazione da 2D a 3D
Expand AssiemiAssiemi
Expand CircuitWorksCircuitWorks
Expand ConfigurazioniConfigurazioni
Expand SOLIDWORKS CostingSOLIDWORKS Costing
Expand Design CheckerDesign Checker
Expand Studi progettuali in SOLIDWORKSStudi progettuali in SOLIDWORKS
Expand Disegni e dettagliDisegni e dettagli
Expand DFMXpressDFMXpress
Expand DriveWorksXpressDriveWorksXpress
Expand FloXpressFloXpress
Expand Scambio dati SLDXMLScambio dati SLDXML
Expand Importazione ed esportazioneImportazione ed esportazione
Expand Visualizzazione modelloVisualizzazione modello
Expand Progettazione di stampiProgettazione di stampi
Expand Studi del movimentoStudi del movimento
Expand Parti e funzioniParti e funzioni
Expand InstradamentoInstradamento
Expand LamieraLamiera
Expand SimulationSimulation
Expand SimulationXpressSimulationXpress
Expand Tecniche di schizzoTecniche di schizzo
Expand SOLIDWORKS MBD SOLIDWORKS MBD
Expand SOLIDWORKS UtilitiesSOLIDWORKS Utilities
Expand SOLIDWORKS SustainabilitySOLIDWORKS Sustainability
Expand TolleranzeTolleranze
Expand TolAnalystTolAnalyst
Expand ToolboxToolbox
Expand SaldatureSaldature
Expand Workgroup PDMWorkgroup PDM
Expand DiagnosticaDiagnostica
Glossario
Nascondi Sommario

Aprire la finestra di dialogo

Per aprire un documento di parte, assieme o disegno esistente:
Fare clic su Apri (barra degli strumenti Standard) o su File > Apri oppure premere Ctrl+O.
È possibile aprire i disegni esistenti dall'interno dei documenti di parti e assiemi. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'elemento superiore nell'albero di disegno FeatureManager, su una sezione aperta dell'area grafica o su un punto qualsiasi del modello nell'area grafica e selezionare Apri disegno.

SOLIDWORKS cerca un disegno avente lo stesso nome del modello, nella medesima cartella del modello. Se lo identifica, lo apre automaticamente. In caso contrario, si apre una finestra con la quale individuare manualmente il disegno desiderato.

Quando è presente più di un disegno aperto e non salvato per un modello, una finestra di dialogo consente di visualizzare il browser Apri documenti per selezionare il disegno da attivare.

  Modalità Selezionare una delle opzioni seguenti:

Risolto

(Parti, assiemi, disegni). Carica completamente tutti i dati del modello in memoria.

Visualizzazione rapida

(Parti). Apre la parte solo per la visualizzazione. Si può selezionare la configurazione ma non lo stato di visualizzazione. Traslare, fare lo zoom o ruotare ma non è possibile modificare, usare la misurazione o salvare il documento. In un documento di parte, si può cambiare la modalità facendo clic con il tasto destro nell'area grafica e selezionando Modifica.

Visualizzazione rapida

(Disegni). Apre una rappresentazione semplificata del disegno. Per i disegni multi foglio, è possibile aprire uno o più fogli nella Visualizzazione rapida.

Peso leggero

(Assiemi, disegni). Carica solo un sottogruppo dei dati del modello in memoria. i dati restanti del modello vengono caricati solo quando necessario. L'apertura in modalità di peso leggero determina il miglioramento delle prestazioni di assiemi e disegni.

Modalità grandi assiemi

(Assiemi). Imposta una serie di opzioni che consentono di migliorare le prestazioni degli assiemi di grandi dimensioni.

Area di revisione ingrandita del disegno

(Assiemi). Apre rapidamente assiemi di grandi dimensioni, mantenendo nel contempo le funzionalità che risultano particolarmente utili durante l'esecuzione delle revisioni progettuali degli assiemi.

Quando si apre un disegno di un assieme di grandi dimensioni, l'opzione Modalità è impostata automaticamente su Peso leggero, ma è possibile selezionare un'altra modalità dall'elenco.

I documenti di grande dimensione si aprono in modalità recupero a a più filettature.

  Configurazioni Specifica la configurazione del modello da aprire. Selezionare <Avanzate> per aprire la finestra di dialogo Configura documento (solo assiemi).
  Immagini in miniatura Visualizza un'immagine della configurazione selezionata. Se la configurazione non viene vista in anteprima, aprire il documento e salvarlo con ogni configurazione selezionata. Alla prossima apertura del documento, appariranno le configurazioni.
  Stati di visualizzazione (Parti e assiemi). Specifica lo stato di visualizzazione in cui aprire il modello.
  Non caricare i componenti nascosti (Assiemi). Carica solo i componenti degli assiemi visibili nello stato di visualizzazione selezionato.
  Usa Speedpak Disponibile negli assiemi in modalità Risolto, Peso leggero o Grandi assiemi. Apre un assieme utilizzando le configurazioni SpeedPak per migliorare le prestazioni quando si aprono assiemi complessi e di grandi dimensioni.
  Riferimenti Visualizza un elenco dei documenti referenziati dall'assieme o dal disegno correntemente selezionato. Si può modificare la posizione dei file elencati.
  Opzioni Le opzioni di importazione sono disponibili per alcuni tipi di file (IGES o STL, per esempio). Il bottone apparirà se il tipo selezionato del file ha opzioni di importazione.
Freccia in giù (accanto al bottone Apri)

Apri in sola lettura

Consente ad un altro utente di avere diritti di scrittura al documento mentre quest'ultimo è aperto. La parte non può essere salvata né cambiata in modalità Sola lettura.

Mostra versioni precedenti

Filtro rapido

Fare clic sui pulsanti Filtro rapido in qualsiasi combinazione per visualizzare il tipo di file desiderato. Ad esempio, fare clic su Filtra parti per visualizzare solo le parti. Per visualizzare parti e assiemi, fare clic su Filtra parti e Filtra assiemi .

Filtra parti (*.prt, *.sldprt)  
Filtra assiemi (*.asm, *.sldasm)  
Filtra disegni (*.drw, *slddrw)  
tool_filter_top_level_assemblies Filtra assiemi di primo livello (*.asm, *.sldasm) Visualizza solo gli assiemi di primo livello, non i sottoassiemi. Se esistono molti file nella cartella o se i file hanno nomi molto lunghi, questa operazione potrebbe richiedere vari secondi. Per annullare l'operazione, premere Esc.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Aprire la finestra di dialogo
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2016 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.