Nascondi Sommario

Controllo dell'illuminazione PhotoView 360 tramite fogli prova

I fogli prova di PhotoView 360 consentono di selezionare le impostazioni di illuminazione visualizzando gli effetti di un intervallo di impostazioni in una serie di fogli prova. Ogni immagine rappresenta un'impostazione differente per l'illuminazione principale di PhotoView 360.

Le impostazioni per Luminosità di rendering, Luminosità sfondo e Riflessione scenografia vengono controllate da Foglio prova illuminazione scenografia PhotoView 360, una finestra di dialogo che consente di visualizzare rapidamente una vasta gamma di variazioni di questi parametri.

Il foglio prova consente di sperimentare le variazioni dell'illuminazione principale di PhotoView 360. Non è possibile utilizzare i fogli prova per modificare le impostazioni delle luci fisiche (luci puntiformi, a fascio concentrato o direzionali) che sono attive in PhotoView 360.

Per aprire la finestra di dialogo Foglio prova illuminazione scenografia PhotoView 360:

Effettuare una delle seguenti operazioni:
  • Fare clic su PhotoView 360 > Foglio prova.
  • Nella scheda DisplayManager, fare clic su Visualizza scenografia, luci e videocamere, quindi fare clic con il pulsante destro del mouse su Luci PhotoView 360 e fare clic su Foglio prova illuminazione scenografia.
  • Nel CommandManager Strumenti di rendering o sulla barra degli strumenti Strumenti di rendering fare clic su Foglio prova illuminazione scenografia .

Il foglio prova contiene set di rendering di miniature. A sinistra, le miniature mostrano i risultati della riduzione dei valori per Luminosità di rendering, Luminosità sfondo e Riflessione scenografia. A destra, mostrano l'incremento di questi valori. Per impostazione predefinita, su ciascun lato vengono visualizzate tre colonne di miniature. Il controllo Numero di colonne consente di aumentare o ridurre il numero di colonne.

Al centro, è possibile alternare tra due miniature di maggiori dimensioni: una che mostra l'illuminazione originale e l'altra che mostra la combinazione di Illuminazione selezionata.

Quando si passa il mouse su una miniatura, una descrizione comando mostra il livello di irraggiamento per l'impostazione.

Per impostazione predefinita, l'irraggiamento aumenta di 0,2 W/srm^2 durante lo spostamento da sinistra verso destra.

È possibile controllare la quantità di incremento spostando il dispositivo di scorrimento Incremento da Fine verso Grezzo.

Dispositivo di scorrimento Incremento su 0,1
Dispositivo di scorrimento Incremento su 0,4

Sotto le miniature di illuminazione, se si seleziona Cambia la posizione di luci e ombre (più lento), due gruppi di miniature di rotazione ambiente consentono di ruotare l'ambiente intorno al centro del pavimento della scenografia. Utilizzare questi controlli se si necessita di spostare l'illuminazione o i riflessi dall'immagine ambiente in un'altra posizione come mostrato nel rendering di PhotoView 360.

Le modifiche alla rotazione dell'ambiente non possono verificarsi in tempo reale. Di conseguenza, l'attivazione della rotazione ambiente disattiva la modifica delle proprietà di illuminazione. Si consiglia di lavorare su una serie di proprietà alla volta (le tre proprietà di illuminazione o la rotazione ambiente) e di non procedere e retrocedere tra una e l'altra.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Controllo dell'illuminazione PhotoView 360 tramite fogli prova
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2016 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.