Nascondi Sommario

Capacità termica

Il PropertyManager di Capacità termica consente di applicare capacità termica a vertici, bordi, facce e componenti.

Il valore specificato è applicato a OGNI entità. Ad esempio, se si applica una capacità termica di 1.000 watt a un vertice, 2 facce e un componente, la capacità termica totale applicata è di 4.000 watt. Il valore dalla capacità termica può essere positivo o negativo. Un valore positivo indica un riscaldamento e un valore negativo indica un raffreddamento (assorbimento termico). La capacità termica è utilizzata solo negli studi termici.

Definizione della capacità termica

Per definire la capacità termica:

  1. procedere in uno dei modi seguenti:
    • Nell'albero di studio Simulation fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona Carichi termici e scegliere Capacità termica .
    • Fare click su Simulation > Carichi/Fissaggi > Capacità termica.
    • Fare clic su Capacità termica (barra degli strumenti Simulation).
    Si visualizza il PropertyManager di Capacità termica.
    Per selezionare contemporaneamente tutte le facce esposte all'esterno, fare clic su Seleziona tutte le facce esposte. Per eliminare una faccia, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'immagine e selezionare Elimina.
  2. Selezionare nell'area grafica i vertici, i bordi, le facce e i componenti desiderati.
  3. In Potenza termica:
    1. Impostare le Unità sul sistema di unità desiderato.
    2. Immettere un valore per la Capacità termica nel sistema di unità selezionato.
    3. Per definire una capacità termica dipendente dal tempo, fare clic su Usa curva del tempo pulsante time_curve.png, quindi fare clic su Modifica per importare o definire una curva a tempo. Il valore della capacità termica in qualsiasi momento è calcolato moltiplicando il valore della capacità termica specificato per il valore Y corrispondente della curva del tempo. Questa opzione è disponibile solo per gli studi termici transitori.
    4. Per definire una capacità termica dipendente dalla temperatura, fare clic su Usa curva di temperatura e quindi su Modifica per importare o definire una curva di temperatura. Il valore della capacità termica per una data temperatura è calcolato moltiplicando il valore della capacità termica specificato per il valore Y corrispondente della curva della temperatura.
  4. Per controllare la condizione di capacità termica con un termostato:
    1. Fare clic su Termostato (transitorio).
    2. Fare clic su Sensore (selezionare un vertice) select_vertex.png e selezionare la posizione del termostato.
      Innanzitutto, fare clic sulla casella Sensore (selezionare un vertice) e quindi selezionare un vertice per il sensore. Altrimenti, il vertice selezionato appare nella casella Entità selezionate.
    3. Selezionare l'unità per Temperatura del limite inferiore e immettere nella casella il valore desiderato.
    4. Selezionare le unità per Temperatura del limite superiore e immettere nella casella il valore desiderato.
  5. Fare clic su .
Il valore specificato è applicato ad ogni vertice, bordo, superficie e componente.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Capacità termica
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2016 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.