Expand IntroduzioneIntroduzione
Expand AmministrazioneAmministrazione
Expand Interfaccia utenteInterfaccia utente
Collapse Fondamentali di SOLIDWORKS Fondamentali di SOLIDWORKS
Expand Migrazione da 2D a 3DMigrazione da 2D a 3D
Expand AssiemiAssiemi
Expand CircuitWorksCircuitWorks
Expand ConfigurazioniConfigurazioni
Expand SOLIDWORKS CostingSOLIDWORKS Costing
Expand Design CheckerDesign Checker
Expand Studi progettuali in SOLIDWORKSStudi progettuali in SOLIDWORKS
Expand Disegni e dettagliDisegni e dettagli
Expand DFMXpressDFMXpress
Expand DriveWorksXpressDriveWorksXpress
Expand FloXpressFloXpress
Expand Scambio dati SLDXMLScambio dati SLDXML
Expand Importazione ed esportazioneImportazione ed esportazione
Expand Visualizzazione modelloVisualizzazione modello
Expand Progettazione di stampiProgettazione di stampi
Expand Studi del movimentoStudi del movimento
Expand Parti e funzioniParti e funzioni
Expand InstradamentoInstradamento
Expand LamieraLamiera
Expand SimulationSimulation
Expand SimulationXpressSimulationXpress
Expand Tecniche di schizzoTecniche di schizzo
Expand SOLIDWORKS MBD SOLIDWORKS MBD
Expand SOLIDWORKS UtilitiesSOLIDWORKS Utilities
Expand SOLIDWORKS SustainabilitySOLIDWORKS Sustainability
Expand TolleranzeTolleranze
Expand TolAnalystTolAnalyst
Expand ToolboxToolbox
Expand SaldatureSaldature
Expand Workgroup PDMWorkgroup PDM
Expand DiagnosticaDiagnostica
Glossario
Nascondi Sommario

Attributi dei gruppi elenco

I gruppi elenco consentono agli utenti di effettuare una selezione da elenchi condizionali di valori predefiniti.

Il primo elenco funge da padre. Quando un utente seleziona un elemento dal controllo padre, quest'ultimo determina le selezioni disponibili negli elenchi successivi.

Trascinare un gruppo elenco dalla tavolozza a sinistra nel riquadro centrale. Nel riquadro a destra impostare gli attributi nel modo descritto di seguito. Specificare gli attributi del gruppo elenco, quindi specificare gli attributi per ciascun elenco nel gruppo.

Controllo attributi

Didascalia Immettere il testo per l'etichetta nel gruppo elenco.

Attributi di proprietà personalizzata

Default Selezionare Espanso o Compresso per definire lo stato di default della casella di gruppo quando un utente accede alla scheda Proprietà personalizzate in SOLIDWORKS.

Tabella master

Tipo File Excel

Controlla le informazioni valide per l'utente in modo da poter accedere alla casella.

Il collegamento al file di Excel viene mantenuto. Le modifiche apportate successivamente nel file Excel si riflettono nell'interfaccia SOLIDWORKS. Se si apportano modifiche con SOLIDWORKS aperto, l'utente dovrà fare clic sulla scheda Proprietà personalizzate e premere il tasto F5 per aggiornare la schermata.
Percorso Specifica il percorso a un file che contiene l'elenco di valori.
Range Specifica le celle nel file Excel che definiscono l'elenco, nel formato prima cella:ultima cella.

Ad esempio:

  • A1:A10 legge i valori nelle celle da A1 a A10.
  • A1:B4 legge i valori nelle celle da A1 a A4, quindi da B1 a B4.

Attributi

Questa sezione descrive gli attributi di elenchi contenuti nei gruppi elenco.

Controllo attributi

Didascalia Immettere il testo per l'etichetta nella casella.

Attributi di proprietà personalizzata

Nome Controlla il nome della proprietà personalizzata creata dall'utente in SOLIDWORKS. È possibile digitare qualsiasi nome o selezionare un nome standard dall'elenco a discesa (popolato dal file properties.txt esistente).
Colonna Identifica la colonna del foglio di calcolo che contiene le scelte per le proprietà personalizzate.
Configurazioni (Non disponibile quando il tipo di modello è impostato su Disegno in attributi a livello di pagina).

Mostra su scheda Personalizzato. Scrive la proprietà creata dall'utente nella scheda Personalizzato della finestra di dialogo Informazioni di riepilogo.

Mostra su scheda Configurazioni. Scrive la proprietà creata dall'utente nella scheda Specifica di configurazione della finestra di dialogo Informazioni di riepilogo.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Attributi dei gruppi elenco
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2016 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.