A livello di un solo documento, utilizzare la pagina Proprietà del documento Saldature per specificare il modo in cui il software di saldatura crea le distinte di taglio e le configurazioni.
Per aprire la pagina Proprietà del documento Saldature, fare clic su .
Comportamento di default
La prima volta che si crea un documento di parte, il software SOLIDWORKS attiva le seguenti proprietà del documento Saldatura nel modello di parte che viene creato:
-
Crea automaticamente distinte di taglio
-
Aggiorna automaticamente distinte di taglio
-
Rinomina le cartelle della distinta di taglio con il valore della proprietà Descrizione
Se si continua a utilizzare questo modello di parte, queste opzioni vengono abilitate per tutti i nuovi documenti di parte.
Per disattivare una di queste opzioni, deselezionare l'opzione, salvare il modello e utilizzare il modello salvato per creare nuove parti.
Se si creano parti utilizzando modelli precedenti al 2015, queste opzioni vengono disabilitate.
Crea automaticamente distinte di taglio
|
Attiva l'impostazione Crea automaticamente distinte di taglio nel menu di scelta rapida della distinta di taglio. Questa impostazione raggruppa automaticamente corpi simili in una cartella di distinte di taglio.
|
Aggiorna automaticamente le distinte di taglio (quando sono presenti molti corpi, potrebbe influire sulle prestazioni)
|
Attiva l'impostazione Aggiorna automaticamente nel menu di scelta rapida della distinta di taglio. Questa impostazione aggiorna le proprietà personalizzate del modello e i dati di supporto interni quando si apportano modifiche alla geometria o alle saldature.
|
Crea configurazioni derivate
|
Crea la configurazione derivata Default[Saldato] quando si crea un elemento strutturale in una parte. |
Assegna stringhe di configurazione descrizione
|
Disponibile solo quando l'opzione Crea configurazioni derivate è attivata. Aggiunge le descrizioni di configurazione Saldato e A macchina all'inserimento di una funzione di saldatura in una parte nuova.
|
Rinomina le cartelle della distinta di taglio con il valore della proprietà Descrizione
|
Attiva l'opzione che consente di rinominare le cartelle della distinta di taglio con il valore della proprietà Descrizione. Il comportamento di questa opzione è il seguente:
- Quando si creano nuove parti in SOLIDWORKS 2015 o versioni successive utilizzando modelli vuoti, l'opzione è attivata.
- Quando si creano nuove parti in SOLIDWORKS 2015 o versioni successive con modelli esistenti/salvati creati utilizzando SOLIDWORKS 2015, l'opzione viene letta dai modelli utilizzati.
- Quando si creano nuove parti con modelli esistenti/salvati creati utilizzando versioni precedenti a SOLIDWORKS 2015, l'opzione è disattivata.
- Per i file creati con una versione di SOLIDWORKS precedente a 2015, l'opzione è disattivata. È necessario attivarla manualmente per questi file.
|