Nascondi Sommario

Modifica dei blocchi

Quando si modifica un blocco, è possibile aggiungere, rimuovere o modificare le entità di schizzo così come modificare le relazioni esistenti e le quote.

Per modificare un blocco:

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sullo schizzo e selezionare Modifica schizzo.
  2. Espandere la cartella per visualizzare i blocchi.
  3. Selezionare un blocco e fare clic su Modifica blocco Tool_Edit_Block_Block.gif (barra degli strumenti Blocco) oppure su Strumenti > Blocco > Modifica .
    Il blocco viene identificato da FM_block_sketch.gif nell'albero di disegno FeatureManager.
  4. Effettuare le modifiche al blocco e fare clic sull'angolo di conferma del blocco block_confirmation_corner.gif per chiudere la modifica.
  5. Per salvare il blocco, selezionarlo nell'albero di disegno FeatureManager e fare clic su Salva blocco (barra strumenti Blocco) oppure su Strumenti > Blocco > Salva.
    Se il blocco è stato precedentemente salvato e le modifiche vengono salvate nel blocco usando lo stesso nome, la modifica si propagherà a tutte le altre istanze del blocco.

Modifica di un blocco collegato a un file esterno

Per modificare il blocco, procedere in uno dei modi seguenti:
  • Deselezionare Lega al file
    per modificare solo le istanze del blocco nello schizzo attuale.
  • Modificare il file esterno
    per applicare le modifiche a tutte le varianti del blocco,
    Quando si modificano blocchi collegati a file esterni, le relazioni di schizzo tra i blocchi vengono mantenute purché la geometria utilizzata per definire le relazioni di schizzo rimanga identica.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Modifica dei blocchi
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2016 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.