È disponibile un mesher basato su curvatura alternativa. Il nuovo mesher utilizza algoritmi migliorati che forniscono una mesh di superficie di alta qualità.
Nel PropertyManager Mesh selezionare Mesh basato su curvatura alternativa.
Con il mesher basato su curvatura alternativa, è possibile provare a creare la mesh dei modelli per i quali non è stato possibile eseguire la mesh con il mesher standard o basato su curvatura.
Per le impostazioni della mesh globali, le stesse opzioni specificate per il mesher basato su curvatura sono disponibili per il mesher basato su curvatura alternativa: Dimensione massima elemento, Dimensione minima elemento, Numero min di elementi in un cerchio e Rapporto crescita dimensione elemento.
Per le impostazioni di controllo della mesh locali (PropertyManager Controllo mesh), specificare: Dimensione massima elemento, Dimensione minima elemento e Numero min di elementi in un cerchio.
Le impostazioni di controllo della mesh locali per Dimensione massima elemento e Dimensione minima elemento devono essere comprese nell'intervallo di valori specificati per le impostazioni della mesh globali.
La mesh basata su curvatura alternativa non è supportata per le opzioni h-adattivo e p-adattivo per gli studi statici.