Nascondi Sommario

Finestra di dialogo Imposta revisione

È possibile assegnare un numero di revisione a un file usando manualmente la finestra di dialogo Imposta revisione.

Per visualizzare questa finestra di dialogo:

Selezionare il file e fare clic su Modifica > Imposta revisione.

Pulsanti della barra degli strumenti

Alcuni dei comandi ai quali si accede dai pulsanti della barra degli strumenti sono disponibili anche nel menu di scelta rapida.

EPDM_next_warning EPDM_previous_warning Avvertimento successivo / Avvertimento precedente Vengono visualizzati solo se la colonna Avvisi contiene alcuni avvisi.

Nell'elenco dei file, spostano l'attenzione al successivo file che presenta un avvertimento o a quello precedente.

Facendo clic su un'icona di avvertimento, si espande la gerarchia, se compressa, e l'avvertimento si trova in un file referenziato.

Contains_show_one_or_all_levels Livelli Visualizza i riferimenti file per tutta la gerarchia di file (Mostra tutti i livelli) o solo per il livello superiore della gerarchia di file (Solo livello superiore).

L'impostazione di default è quella utilizzata più di recente.

È anche possibile espandere o comprimere la gerarchia usando i controlli EPDM_expanded_arrow e EPDM_collapsed_arrow nella colonna Nome file.

SLW_select_files.gif Seleziona file Visualizza la finestra di dialogo Seleziona i file, in cui è possibile specificare una sequenza con caratteri jolly per scegliere i file.
SLW_open_file_list.gif Apri elenco file Visualizza tutti i file o solo i file visibili in Microsoft Excel in base all'opzione selezionata:
  • Apri tutto
  • Apri visibili
SLW_save_files.gif Salva elenco file Salva l'elenco dei file come file .txt con valori separati da virgole in base all'opzione selezionata:
  • Esporta tutto
  • Esporta visibili
slw_references_expanded2    
Versione referenziata Usa la versione associata dei riferimenti.
Ultima versione Usa la versione associata dei riferimenti.

Elenco file

Per modificare le colonne visualizzate, fare clic con il pulsante destro del mouse su una qualunque intestazione di colonna e selezionare le colonne per visualizzarle o deselezionarle per nasconderle.

È possibile ordinare le colonne predefinite e personalizzate nelle tabelle in ordine crescente, decrescente o di default facendo clic sulle intestazioni di colonna. L'ordinamento delle colonne è utile all'interno di grandi insiemi di dati. Se si ordina una colonna in ordine crescente o decrescente, questa viene evidenziata in verde e viene visualizzata una freccia. Quando si ordina una colonna in una tabella, SOLIDWORKS PDM rimuove la gerarchia della struttura dei file. L'ordinamento disattiva Mostra linee della struttura ad albero e Mostra controlli per la selezione dei riferimenti.

Tipo Visualizza un'anteprima in miniatura del file quando si passa il puntatore del mouse sull'icona del tipo di file.
Nome file

I file selezionati e i file referenziati da questi ultimi. Per gli assiemi, l'elenco può comprendere disegni, parti, sottoassiemi e i file SOLIDWORKS Simulation.

I disegni correlati possono essere nella cartella corrente o in una cartella ovunque nel vault. Di default, SOLIDWORKS PDM verifica la presenza di disegni correlati nell'intero vault. L'ambito di applicazione della ricerca dipende dalle impostazioni amministrative.
Avvisi

Il risultato dell'autenticazione, ossia vuoto, un avvertimento o un errore.

Questa colonna è vuota se la convalida è andata a buon fine.

Per individuare rapidamente i file con avvertimenti, usare i pulsanti della barra degli strumenti Avvertimento successivo EPDM_next_warning e Avvertimento precedente EPDM_previous_warning oppure il tasto Ctrl + freccia su o giù sul tastierino numerico.
Imposta revisione Consente all'utente di selezionare un file e impostare la sua revisione corrente sul valore selezionato nella colonna Nuova revisione.
Versione Versione di file da incrementare.
Autore check-out Utente con il file in check out o vuoto se non è in check out.

Se si passa con il mouse sopra un nome utente, viene visualizzata una finestra popup che mostra le informazioni sull'utente come lo stato di accesso, il numero di file di cui è stato eseguito il check out e un collegamento mediante il quale inviare un messaggio e-mail all'utente.

Trovato in Cartella del vault che contiene il file.
Revisione corrente Revisione corrente.
Nuova revisione Per impostazione predefinita, visualizza la revisione successiva di un file. È possibile selezionare una nuova revisione per il file in base allo schema di revisione impostato sullo stato. La revisione visualizzata nella variabile Scheda dati viene contrassegnata con Sulla scheda.
Variabile scheda dati Visualizza il valore della variabile di revisione scritto sulla scheda dati.
Aggiorna variabile Consente all'utente di selezionare un file per la scrittura del valore di Nuova revisione per la variabile di revisione nel flusso di lavoro.
Stato Stato del flusso di lavoro del file, per esempio, Approvato.
Commento Memorizza un commento nella cronologia dei file relativamente all'operazione di incremento revisione.

Opzioni di menu rapide

Fare clic con il tasto destro nell'elenco dei file per accedere a queste opzioni di menu:

Colonne Consente di aggiungere o rimuovere le colonne.
Seleziona tutto Seleziona tutti i file, in modo da poter selezionare o deselezionare la colonna Imposta revisione.
Seleziona file Visualizza una finestra di dialogo in cui è possibile specificare caratteri jolly per selezionare un gruppo di file. È possibile quindi usare un solo tasto per selezionare o deselezionare i file nella colonna Imposta revisione.
Le condizioni per la transizione non sono state soddisfatte. Aggiunge linee di albero alla colonna Nome file.
Modifica dimensioni anteprima miniatura Seleziona le dimensioni delle anteprime miniatura come Piccola, Media (predefinita) o Grande. Per impostazione predefinita, è selezionata la dimensione media.
Quando si seleziona la dimensione in una tabella, SOLIDWORKS PDM imposta la stessa dimensione nelle tabelle e nelle schede applicabili. Le anteprime miniatura per i file non SOLIDWORKS potrebbero non essere visualizzate chiaramente quando si seleziona Media (predefinita) o Grande.
Imposta revisione per tutti i file Seleziona tutti i file nella colonna Imposta revisione.
Aggiorna variabile scheda dati di tutti i file Aggiorna le variabili scheda dati di tutti i file.
Imposta tutti i valori Nuova revisione sul valore della variabile scheda Copia i valori dalla colonna Variabile scheda dati nella colonna Nuova revisione.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Finestra di dialogo Imposta revisione
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS PDM 2016 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.