Nascondi Sommario

Configurazione di Microsoft SQL Server

È necessario verificare che per qualsiasi tipo di installazione di SOLIDWORKS Electrical sia disponibile una variante del database SQL Server. È possibile utilizzare un database SQL Server esistente se è già installato nel sistema o installare una nuova variante come parte dell'installazione di SOLIDWORKS Electrical.

Quando si installa una nuova variante di SQL Server, l'installazione di SOLIDWORKS fornisce una versione gratuita di Microsoft SQL Server Express. Questa versione è limitata a 1 CPU, 1 GB di memoria e 10 GB di dati. I limiti di memoria e CPU sono sufficienti per supportare 5 utenti simultanei.

Se si installa SQL Server Express Edition, assicurarsi che il software e l'hardware del server soddisfino i requisiti elencati all'indirizzo http://solidworks.com/System_Requirements.

Tuttavia, se allo stesso server sono connessi 6 o più utenti simultanei, è consigliabile acquistare e installare una versione completa di SQL Server e utilizzare il flusso di lavoro descritto per l'installazione di SOLIDWORKS Electrical con una variante già esistente di SQL Server.

Per informazioni su SQL Server Express Edition, consultare la documentazione di Microsoft SQL Server.

Nuove istanze di SQL Server

Se si installa una nuova istanza di SQL Server, è necessario disporre di diritti amministrativi completi per il server e qualsiasi sistema client. È inoltre necessario assicurarsi che i client dispongano di privilegi di lettura/scrittura per il database in modo che sia possibile creare e modificare progetti, librerie, simboli e altri dati di progetto.

Quando si installa una nuova istanza di SQL Server, selezionare un nome diverso dal nome di default.

Istanze esistenti di SQL Server

Per installare nuovi database di SOLIDWORKS Electrical o connettersi a un'installazione di SOLIDWORKS Electrical su una variante già esistente di SQL Server, è necessario disporre di un account dell'utente con diritti amministrativi completi per il database di SQL Server.

Per garantire il corretto funzionamento di SOLIDWORKS Electrical, è necessario abilitare SQL Server per l'autenticazione in modalità mista. L'autenticazione in modalità mista consente l'uso delle credenziali Windows o SQL Server.

Per connettersi a un database SQL Server esistente, è possibile utilizzare l'autenticazione di Windows o SQL Server. Inserire un nome utente e una password per un account di accesso Windows o SQL Server con diritti amministrativi completi per SQL Server.

Per connettersi a SQL Server, non è possibile utilizzare l'utente 'TEW'. Per informazioni su come ottenere un account di accesso con le credenziali corrette per SQL Server, contattare l'amministratore di SQL Server o l'amministratore di sistema.

Post-installazione di SQL Server

Dopo l'installazione di SOLIDWORKS Electrical, la variante di SQL Server crea i seguenti database in SOLIDWORKS Electrical:
  • TEW_APP_DATA
  • TEW_APP_MACRO
  • TEW_APP_PROJECT
  • TEW_CATALOG
  • TEW_CLASSIFICATION
  • TEW_SQLEXPRESS


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Configurazione di Microsoft SQL Server
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: Installazione di SOLIDWORKS 2016 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.