Per migliorare l'utilizzo del riconoscimento ottico dei caratteri, l'Editor OCR (Optical Character Recognition, riconoscimento ottico dei caratteri) consente di creare dizionari OCR personalizzati che interpretano in modo rapido e accurato i caratteri e i simboli utilizzati. L'Editor OCR consente di ottenere migliori risultati e risparmiare tempo quando si creano rapporti di ispezione e disegni con bollature.
Il motore OCR utilizza i dizionari per estrarre e interpretare le informazioni da file PDF o TIFF. Anche se la funzionalità OCR garantisce prestazioni relativamente buone con disegni di buona qualità creati dalla maggior parte dei software CAD, la precisione può ridursi in modo significativo se la risoluzione è bassa, il carattere non viene riconosciuto o il documento è stato sottoposto a scansione.
L'Editor OCR consente di creare da zero e modificare i dizionari OCR. È possibile aprire un documento PDF o TIFF, selezionare manualmente i caratteri e specificare il valore corretto. Al termine della definizione dei caratteri, è possibile salvare i risultati come nuovo dizionario OCR. È possibile utilizzare questo dizionario per i progetti o condividerlo con altri membri della propria organizzazione.