Expand IntroduzioneIntroduzione
Expand AmministrazioneAmministrazione
Expand Interfaccia utenteInterfaccia utente
Expand Fondamentali di SOLIDWORKS Fondamentali di SOLIDWORKS
Expand Migrazione da 2D a 3DMigrazione da 2D a 3D
Expand AssiemiAssiemi
Expand CircuitWorksCircuitWorks
Expand ConfigurazioniConfigurazioni
Expand SOLIDWORKS CostingSOLIDWORKS Costing
Expand Design CheckerDesign Checker
Expand Studi progettuali in SOLIDWORKSStudi progettuali in SOLIDWORKS
Expand Disegni e dettagliDisegni e dettagli
Expand DFMXpressDFMXpress
Expand DriveWorksXpressDriveWorksXpress
Expand FloXpressFloXpress
Expand Scambio dati SLDXMLScambio dati SLDXML
Expand Importazione ed esportazioneImportazione ed esportazione
Expand Visualizzazione modelloVisualizzazione modello
Expand Progettazione di stampiProgettazione di stampi
Expand Studi del movimentoStudi del movimento
Expand Parti e funzioniParti e funzioni
Expand InstradamentoInstradamento
Expand LamieraLamiera
Collapse SimulationSimulation
Expand SimulationXpressSimulationXpress
Expand Tecniche di schizzoTecniche di schizzo
Expand SOLIDWORKS MBDSOLIDWORKS MBD
Expand SOLIDWORKS UtilitiesSOLIDWORKS Utilities
Expand SOLIDWORKS SustainabilitySOLIDWORKS Sustainability
Expand TolleranzeTolleranze
Expand TolAnalystTolAnalyst
Expand ToolboxToolbox
Expand SaldatureSaldature
Expand Workgroup PDMWorkgroup PDM
Expand DiagnosticaDiagnostica
Glossario
Nascondi Sommario

PropertyManager di Opzioni grafiche

Utilizzare il PropertyManager di Opzioni grafiche per impostare i parametri che controllano l'aspetto della legenda del grafico attivo.

Per accedere al PropertyManager di Opzioni grafiche:

Fare clic con il pulsante destro del mouse l'icona del grafico e selezionare Opzioni grafiche oppure fare doppio clic su la legenda nell'area grafica.

Opzioni di visualizzazione

Mostra annotazione min Mostra/nasconde l'annotazione del valore minimo del grafico.
Mostra annotazione max Mostra/nasconde l'annotazione del valore massimo del grafico.
Mostra dettagli grafici Visualizza il nome del modello, il nome dello studio, il tipo di grafico e la scala di deformazione di un grafico.
Mostra legenda Mostra/nasconde la legenda del grafico.
Mostra range min/max solo su parti visualizzate Visualizza il valore minimo e quello massimo del grafico solo sulle parti visualizzate. Selezionare una delle seguenti opzioni:

Automatico

Seleziona automaticamente il valore minimo (Min) e quello massimo (Max) del grafico.

Definito

Specificare automaticamente il valore minimo (Min) e quello massimo (Max) del grafico.

Valore massimo definito automaticamente Se l'opzione è selezionata, il valore massimo visualizzato sul grafico di contorno viene calcolato dal programma.

Deselezionare questa opzione per immettere di seguito un valore massimo diverso per il grafico di contorno.

Max Immettere il valore massimo dei risultati mostrati sul grafico attivo.
Specificare il colore per i valori oltre il valore massimo Selezionare un colore da applicare alle aree del modello con valori di risultati maggiori del valore massimo manualmente definito.
Valore minimo definito automaticamente Se l'opzione è selezionata, il valore minimo visualizzato sul grafico di contorno viene calcolato dal programma.

Deselezionare questa opzione per immettere di seguito un valore minimo diverso per il grafico di contorno.

Min Immettere il valore minimo dei risultati mostrati sul grafico attivo.
Specificare il colore per i valori inferiori al minimo Selezionare un colore da applicare alle aree del modello con valori di risultati minori del valore minimo manualmente definito.

Posizione/Formato

  Posizioni predefinite Imposta il grafico in una posizione predefinita.
Orizzontale da sinistra Specificare la distanza orizzontale da sinistra dell'area grafica come percentuale della larghezza della finestra.
Verticale da sopra Specificare la distanza verticale dalla parte superiore dell'area grafica come percentuale dell'altezza della finestra.
Quando questo PropertyManager è aperto, è possibile inserire il grafico nell'area grafica trascinandolo.
Larghezza Controlla lo spessore del grafico. Le opzioni disponibili sono: Spesso, Normale, Sottile.
Formato numero Controlla la visualizzazione dei valori numerici nel grafico. Selezionare una delle opzioni seguenti:

scientifico

Ad esempio: 1.234e+01, -1.234e-02

mobile

Decimal format like: 0.01234, -1.234

generale

Il software può mescolare il formato scientifico e mobile in base ai risultati effettivi.

N. di unità decimali Imposta il numero di unità decimali da visualizzare nel grafico. È possibile specificare fino a 16 unità decimali da visualizzare in un grafico.
  Usare il separatore 1000 (,) Visualizza i numeri del grafico con separatore a virgola 1000 quando il Numero di formato è mobile o generale.
  Usare un formato di numero diverso per numeri piccoli (0.001 < |x| < 1000) Visualizza i numeri di grafico nel range dato nel formato mobile o generale quando il Numero di formato è scientifico.

Opzioni Colore

Default Utilizza la mappa dei colori di default nel grafico.
Rainbow Utilizza la mappa dei colori dell'arcobaleno nel grafico.
Scala in grigio Imposta la mappatura del gradiente della scala di grigi. Utilizzare questa opzione per la stampa in bianco e nero.
  Definite dall'utente Definisce fino a 9 colori di base. Per definire un nuovo colore, fare clic sulla relativa casella e scegliere un nuovo colore dalla palette. Se il numero dei colori di base selezionato qui è uguale al numero dei colori del grafico, verranno utilizzati solo i colori selezionati. In altre parole, non saranno presenti ombreggiature o interpolazione di colori.
Ottimizzati per daltonismo La scala a colori è ottimizzata per utenti affetti da daltonismo rosso-verde quando si visualizzano i grafici dei risultati per meglio assistere questi utenti nel compito di interpretare i risultati della simulazione.
  Inverti Inverte la mappatura a colori.
number_colors.png N. di colori diagramma Imposta il numero di colori utilizzati nel grafico (da 2 a 24).
  Specifica colore per valori sopra lo snervamento Imposta il colore selezionato per tutti i valori di sollecitazione sopra il limite di snervamento. Fare clic su Modifica colore per cambiare il colore. Disponibile solo per i grafici di sollecitazione von Mises stress di singole parti, in cui è stato definito il carico di snervamento.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   PropertyManager di Opzioni grafiche
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2017 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.