Expand IntroduzioneIntroduzione
Expand AmministrazioneAmministrazione
Expand Interfaccia utenteInterfaccia utente
Expand Fondamentali di SOLIDWORKS Fondamentali di SOLIDWORKS
Expand Migrazione da 2D a 3DMigrazione da 2D a 3D
Expand AssiemiAssiemi
Expand CircuitWorksCircuitWorks
Expand ConfigurazioniConfigurazioni
Expand SOLIDWORKS CostingSOLIDWORKS Costing
Expand Design CheckerDesign Checker
Expand Studi progettuali in SOLIDWORKSStudi progettuali in SOLIDWORKS
Expand Disegni e dettagliDisegni e dettagli
Expand DFMXpressDFMXpress
Expand DriveWorksXpressDriveWorksXpress
Expand FloXpressFloXpress
Expand Scambio dati SLDXMLScambio dati SLDXML
Expand Importazione ed esportazioneImportazione ed esportazione
Expand Visualizzazione modelloVisualizzazione modello
Expand Progettazione di stampiProgettazione di stampi
Expand Studi del movimentoStudi del movimento
Expand Parti e funzioniParti e funzioni
Expand InstradamentoInstradamento
Expand LamieraLamiera
Collapse SimulationSimulation
Expand SimulationXpressSimulationXpress
Expand Tecniche di schizzoTecniche di schizzo
Expand SOLIDWORKS MBDSOLIDWORKS MBD
Expand SOLIDWORKS UtilitiesSOLIDWORKS Utilities
Expand SOLIDWORKS SustainabilitySOLIDWORKS Sustainability
Expand TolleranzeTolleranze
Expand TolAnalystTolAnalyst
Expand ToolboxToolbox
Expand SaldatureSaldature
Expand Workgroup PDMWorkgroup PDM
Expand DiagnosticaDiagnostica
Glossario
Nascondi Sommario

Riferimenti di libreria

Contiene l'elenco dei riferimenti da specificare durante l'inserimento di questa funzione.

Quando si definisce un carico o un fissaggio e si aggiunge a una libreria, il software crea almeno un elemento nella cartella Riferimenti libreria. La cartella Riferimenti libreria elenca tutte le selezioni relative alla definizione di una funzione di libreria carico, fissaggio o connessione.

Ad esempio, quando si definisce un carico, un fissaggio o una connessione si seleziona un'entità carico/vincolo/connessione, una geometria di riferimento per definire la direzione (se pertinente) e fornire i valori numerici per tale carico/vincolo/connessione. Quando si aggiunge la funzione alla libreria, il software crea un elemento nella cartella Riferimenti di libreria per ciascuna selezione compiuta al momento della definizione della funzione. Gli elementi che corrispondono ai valori della funzione sono creati nella cartella Valori libreria come descritto nella seguente sezione.

Considerare il seguente documento di parte della libreria.

Vincolo-1 è definito sulla faccia evidenziata come la faccia a cui non è consentito spostarsi in qualsiasi direzione (ossia, vincolo fisso).

Quando Vincolo-1 viene aggiunto alla libreria, si visualizza nel seguente modo:

Forza-1 è definita sulla faccia curva in modo tale che i componenti radiali e assiali (utilizzando Asse 1 come riferimento) hanno valori diversi da zero

Quando Forza-1 viene aggiunto alla libreria, si visualizza nel seguente modo:

CarichiRemoti-1 è definito sulla faccia evidenziata utilizzando il Sistema di coordinate 1 come riferimento

Quando CarichiRemoti-1 viene aggiunto alla libreria, si visualizza nel seguente modo:

Ridenominazione di un riferimento

Per rinominare un riferimento:

  1. Nell'albero dello studio di simulazione, selezionare il riferimento desiderato nella cartella Riferimenti libreria.
  2. Fare clic lentamente per due volte sul nome del riferimento.
  3. Digitare un nuovo nome.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Riferimenti di libreria
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2017 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.