Nascondi Sommario

Correttivi

Operazioni Soluzioni
Con i modelli importati, è possibile usare lo strumento Diagnosi per correggere i giochi e le facce difettose. Se i giochi sono troppo accentuati per lo strumento Diagnosi, applicare le soluzioni descritte in questa sezione.
Correggere i difetti nei modelli importati (per esempio, modello con giochi di superficie).
Correggere i difetti nel modello con questi strumenti SOLIDWORKS:

Superficie riempita Tool_Filled_Surface_Surfaces.gif

Costruisce una patch di superficie avente un numero di lati indefinito entro un limite definito da bordi del modello esistenti, dagli schizzi o dalle curve.
fill_surface_import_vcr_case_01.gif

Sostituisci faccia tool_Replace_Face_Surfaces.gif

Sostituisce le facce in una superficie o in un corpo solido con corpi nuovi di superficie.

Sposta faccia Tool_Move_Face_Features.gif

Offset, traslazione e rotazione delle facce e delle funzioni direttamente sui modelli solidi o di superficie.

Cancella faccia TOOL_DELETE_FACE_SURFACES.GIF

Le opzioni comprendono:

Cancella e Patch

Cancella una faccia dal corpo di una superficie o da un corpo solido ed inserisce automaticamente le patch o accorcia il corpo.

Cancella e riempi

Cancella le facce e genera una faccia singola per chiudere qualsiasi gioco.

Superficie con sweep Tool_Swept_Surface_Surfaces.gif

(vedere di seguito).

Superficie con loft Tool_Lofted_Surface_Surfaces.gif

(vedere di seguito).

Unione delle facce, usualmente insieme ad altre operazioni di modellazione per allegare nuove superfici alla parte esistente. Lo strumento Unisci superficie tool_Knit_Surface_Surfaces.gif consente di combinare due o più facce e superfici.
Aggiungere lo sformo ai modelli che comprendono facce con sformi insufficienti. Applicare lo sformo con lo strumento Sformo tool_Draft_Features.gif.
Con alcuni modelli (importati o costruiti con SOLIDWORKS), è possibile utilizzare lo strumento Sformo per aggiungerlo. Con altri modelli, sarà necessario spostare o creare le superfici per cambiare l'angolo di sformo.
Applicare lo sformo utilizzando Sposta faccia Tool_Move_Face_Features.gif per ruotare una faccia di un angolo di sformo specifico.

Applicare lo sformo con le tecniche di superficie SOLIDWORKS. Lo sformo può essere corretto con le tecniche di superficie SOLIDWORKS elencate costruendo le nuove superfici con il corretto angolo di sformo. Successivamente si può utilizzare Sostituzione faccia tool_Replace_Face_Surfaces.gif per incorporare questa superficie nella parte.

Le tecniche di modellazione della superficie comprendono:

Superficie rigata tool_Ruled_Surface_Mold_tools.gif

Creare superfici rigate perpendicolari o coniche dai bordi selezionati.

Superficie con sweep Tool_Swept_Surface_Surfaces.gif

Inizia con un bordo e crea una sweep di superficie, usando una curva guida quando necessario.

Superficie con loft Tool_Lofted_Surface_Surfaces.gif

Usare i profili esistenti e creare un loft di superficie, usando una curva guida quando necessario.

Superficie riempita Tool_Filled_Surface_Surfaces.gif

Costruisce una patch di superficie avente un numero di lati indefinito entro un limite definito da bordi del modello esistenti, dagli schizzi o dalle curve.

Dividi facce ambigue. procedere in uno dei modi seguenti:
  • Usare lo strumento Dividi linea tool_Split_Line_Curves.gif per creare le curve di silhouette lungo le facce cilindriche. Ciò divide la parte e permette la generazione di una linea di divisione.
  • Usare l'opzione Dividi facce nello strumento Linee di divisione tool_Parting_Lines_Mold_tools.gif.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Correttivi
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2017 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.