Nascondi Sommario

Visualizzazione delle annotazioni nelle parti e negli assiemi

Si possono aggiungere le annotazioni come quote, note e simboli al proprio modello di parte o assieme.

È possibile:

  • Selezionare i tipi di annotazioni da visualizzare in Proprietà dell'annotazione.
  • Controllare la visualizzazione delle annotazioni usando le selezioni del menu contestuale su Annotazioni nell'albero di disegno FeatureManager.
  • Importare le annotazioni dal modello in un disegno.

Visualizzazione o occultamento delle annotazioni

Per visualizzare o nascondere le annotazioni:

Fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Annotazioni quindi selezionare o deselezionare gli elementi da visualizzare:
Opzione Descrizione
Mostra le annotazioni Vengono visualizzati tutti i tipi di annotazione selezionati nella finestra di dialogo Proprietà delle annotazioni. Questa opzione equivale alla selezione della casella di controllo Mostra le annotazioni nella finestra di dialogo Proprietà delle annotazioni.
Mostra i nomi delle quote Questa opzione equivale alla selezione della casella di controllo Quote di funzione nella sezione Filtro di visualizzazione della finestra di dialogo Proprietà delle annotazioni.
Mostra quote di riferimento Questa opzione equivale alla selezione della casella di controllo Quote di riferimento nella sezione Filtro di visualizzazione della finestra di dialogo Proprietà delle annotazioni.
Mostra annotazioni DimXpert Questa opzione equivale alla selezione della casella di controllo Quote DimXpert nella sezione Filtro di visualizzazione della finestra di dialogo Proprietà dell'annotazione.

Visualizzazione o occultamento delle quote di funzione selezionate

Per alternare la visualizzazione delle quote di funzione selezionate:

procedere in uno dei modi seguenti:
  • Per nascondere una quota, fare clic su di essa con il pulsante destro del mouse e selezionare Nascondi.
  • Per nascondere tutte le quote di una funzione selezionata, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla funzione nell'albero di disegno FeatureManager e selezionare Nascondi tutte le quote.
  • Per tornare a visualizzare le quote, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla funzione o su una delle sue facce e selezionare Mostra tutte le quote.
  • Per visualizzare i nomi delle quote, fare clic su Visualizza > Nascondi/Mostra > Nomi della quota o sugli elementi Nascondi/Mostra > Visualizza i nomi della quota nella barra degli strumenti Visualizza (in anteprima).


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Visualizzazione delle annotazioni nelle parti e negli assiemi
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2017 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.