Nascondi Sommario

Elementi geometrici

Nell'area grafica è possibile aggiungere gli elementi geometrici. Gli elementi sono associati ad un commento.

Per accedere agli strumenti per gli elementi geometrici, nel riquadro Annotazione fare clic su Forme .

Per tracciare una linea:
  1. Fare clic su Linea tool_Line.gif.
  2. Fare clic per iniziare la linea e nuovamente clic per creare un vertice e così via.

Gli snap orizzontali e verticali sono disponibili automaticamente.

Per tracciare una linea singola, fare clic e trascinare. Lo strumento Linea rimane abilitato. È possibile tracciare più linee partendo da un punto esistente oppure crearle in modo completamente indipendente l’una dall’altra.

Per tracciare un rettangolo:
  1. fare clic su Rettangolo tool_Rectangle.gif.
  2. Fare clic per posizionare uno spigolo, spostare il cursore allo spigolo opposto quindi, fare nuovamente clic.
Per tracciare un cerchio:
  1. Fare clic su Cerchio tool_Circle.gif.
  2. Fare clic per posizionare il punto centrale, spostare il cursore per impostare il raggio quindi, fare nuovamente clic.
Per tracciare un arco:
  1. Fare clic su Arco tool_Arc.gif.
  2. Fare clic nel punto in cui stabilire il punto centrale.
  3. Spostare il cursore e fare di nuovo clic per impostare il raggio.
  4. Spostare il cursore per definire l'arco e fare nuovamente clic.
Per tracciare una spline:
  1. Fare clic su Spline tool_Spline.gif.
  2. Fare clic per posizionare il primo punto, spostare il cursore al punto successivo e fare clic, e così via.
  3. Premere Esc per rilasciare lo strumento.

Per ridimensionare un elemento:

Selezionarlo e trascinare il quadratino di ridimensionamento Handle.gif.

Per spostare un elemento:

Trascinarlo (non i quadratini di ridimensionamento).

Per eliminare un elemento:

Selezionarlo e premere il tasto Canc.
Si può anche ricorrere alla tecnica clic+trascinamento per creare rettangoli, cerchi, archi e spline.

Per rilasciare uno strumento, fare clic su un altro strumento o fare clic su Seleziona tool_Select_Arrow.gif.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Elementi geometrici
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: eDrawings 2017 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.