Expand File Explorer per SOLIDWORKS PDMFile Explorer per SOLIDWORKS PDM
Expand Item Explorer per SOLIDWORKS PDM ProfessionalItem Explorer per SOLIDWORKS PDM Professional
Collapse Strumento Amministrazione SOLIDWORKS PDMStrumento Amministrazione SOLIDWORKS PDM
Expand Introduzione allo Strumento di amministrazioneIntroduzione allo Strumento di amministrazione
Expand Impostazioni localiImpostazioni locali
Expand VaultVault
Expand Server archivio Server archivio
Expand   SOLIDWORKS PDM Aggiunte (solo per SOLIDWORKS PDM Professional) SOLIDWORKS PDM Aggiunte (solo per SOLIDWORKS PDM Professional)
Expand Dispatch (solo per SOLIDWORKS PDM Professional)Dispatch (solo per SOLIDWORKS PDM Professional)
Expand Distinte materialiDistinte materiali
Collapse Schede datiSchede dati
Expand Elenchi di schede (solo per SOLIDWORKS PDM Professional)Elenchi di schede (solo per SOLIDWORKS PDM Professional)
Expand Categorie (solo per SOLIDWORKS PDM Professional)Categorie (solo per SOLIDWORKS PDM Professional)
Expand ColonneColonne
Expand Tipi di fileTipi di file
Expand Importare ed esportare i dati (solo per SOLIDWORKS PDM Professional)Importare ed esportare i dati (solo per SOLIDWORKS PDM Professional)
Expand Indicizzazione del vault (solo per SOLIDWORKS PDM Professional)Indicizzazione del vault (solo per SOLIDWORKS PDM Professional)
Expand Elementi (solo per SOLIDWORKS PDM Professional)Elementi (solo per SOLIDWORKS PDM Professional)
Expand  Installazione e configurazione delle licenze SolidNetWork Installazione e configurazione delle licenze SolidNetWork
Expand Sistema di messaggisticaSistema di messaggistica
Expand Replica (solo per SOLIDWORKS PDM Professional)Replica (solo per SOLIDWORKS PDM Professional)
Expand Numeri di revisioneNumeri di revisione
Expand Numeri di serie (solo per SOLIDWORKS PDM Professional)Numeri di serie (solo per SOLIDWORKS PDM Professional)
Expand  Operazioni (solo per SOLIDWORKS PDM Professional) Operazioni (solo per SOLIDWORKS PDM Professional)
Expand Modelli (solo per SOLIDWORKS PDM Professional)Modelli (solo per SOLIDWORKS PDM Professional)
Expand ToolboxToolbox
Expand Utenti e GruppiUtenti e Gruppi
Expand VariabiliVariabili
Expand Flussi di lavoroFlussi di lavoro
Expand Amministrazione dei server Web (solo per SOLIDWORKS PDM Professional)Amministrazione dei server Web (solo per SOLIDWORKS PDM Professional)
Expand Server databaseServer database
Expand Strumento di configurazione del server di archivio di SOLIDWORKS PDMStrumento di configurazione del server di archivio di SOLIDWORKS PDM
Expand Strumento di upgrade di versione del file di SOLIDWORKS PDMStrumento di upgrade di versione del file di SOLIDWORKS PDM
Nascondi Sommario

Proprietà pulsante di opzione

Utilizzare il riquadro Proprietà pulsante di opzione per configurare un pulsante di opzione che consente all'utente di selezionare un valore predefinito da memorizzare in una variabile di scheda dati.

Per visualizzare questo riquadro:

nell'Editor scheda fare clic su Pulsante di opzione nella barra degli strumenti Controlli e fare clic nella scheda per inserire il controllo.

Didascalia

Immettere il testo statico da memorizzare nella variabile quando l'utente seleziona questo pulsante di opzione. Ad esempio, la didascalia Italiano memorizza il termine Italiano nella variabile definita.

value

Nome della variabile Selezionare la variabile in cui memorizzare il valore della didascalia.

Se si aggiungono diversi pulsanti di opzione con didascalie diverse, ma tutti collegati alla stessa variabile, sarà memorizzata nella variabile solamente la didascalia del pulsante di opzione selezionato (utilizzare questa funzione per raggruppare pulsanti di opzione che commutano diversi valori).

Variabili Fare clic per creare una variabile o verificare le proprietà di una variabile esistente.

Flag

Sola lettura Rende il pulsante di opzione di sola lettura, impedendo quindi all'utente di modificarne i valori.
Mostra in Esplora risorse La variabile e la didascalia memorizzata del pulsante di opzione appaiono nella scheda Anteprima del client.
Aggiorna tutte le configurazioni Quando si seleziona il pulsante di opzione, tutte le schede di configurazione della scheda dati si aggiorneranno di conseguenza.

Valore predefinito

Selezionare per impostare automaticamente un valore predefinito per questo pulsante di opzione quando si aggiunge un file o elemento al vault. Vedere Assegnazione di valori predefiniti.

Nessun valore predefinito Il pulsante di opzione non ha un valore predefinito.
Selezionato Il pulsante di opzione è selezionato per impostazione predefinita.
Se diversi pulsanti di opzione sono collegati alla stessa variabile, solo uno del gruppo può essere selezionato.
Deselezionato Il pulsante di opzione è deselezionato per impostazione predefinita.
Variabile scheda dati cartella Selezionare una variabile di scheda dati cartella il cui valore sarà utilizzato come predefinito.

Ad esempio, se si seleziona la variabile Lingua e la scheda dati cartella ha il valore Italiano, quando si aggiunge un file in tale cartella, il pulsante di opzione presenterà come impostazione predefinita la didascalia Italiano.

Variabile scheda dati file (Solo per schede elementi). Selezionare una variabile di scheda dati file il cui valore sarà utilizzato come predefinito.

Ad esempio, se si seleziona la variabile Lingua e un file ha il valore Italiano, quando si crea un elemento dal file, il pulsante di opzione presenterà come impostazione predefinita la didascalia Italiano.

Quando si creano gli elementi per le configurazioni, i valori derivano dalla configurazione referenziata, o se vuota, le proprietà personalizzate (@ tab). Quindi, per far sì che i valori di scheda elementi corrispondano esattamente ai valori di configurazione, assicurarsi che tutte le variabili di configurazione mappate abbiano valori definendo queste proprietà secondo le esigenze. In modo alternativo, non usare le proprietà personalizzate.

Quando si creano gli elementi dai file CAD (non le configurazioni specifiche), i valori derivano dalle proprietà personalizzate.

Valore predefinito prioritario Sovrascrive il valore della variabile esistente con quello predefinito quando l'utente copia o aggiunge file.
Configurazioni escluse Le configurazioni dalle quali escludere i valori predefiniti.

L'esclusione avviene quando i file vengono aggiunti al vault o quando l'aggiunta di una nuova configurazione genera valori predefiniti.

Digitare un nome di configurazione per riga.

È possibile utilizzare il carattere jolly *. Per esempio *magnet* esclude tutte le configurazioni con "magnet" nel nome della configurazione.

Le configurazioni non sono esclude se gli utenti generano i valori manualmente.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Proprietà pulsante di opzione
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS PDM 2017 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.